Moda capelli autunno-inverno 2016/2017: il chocolate mauve è di tendenza (FOTO)
Il chocolate mauve è il colore del momento e sembra farla da padrone tra le tinte per capelli. Ecco la tendenza più amata per la moda autunno-inverno 2016/2017
La moda capelli autunno-inverno 2016/2017 vede tra i trend il chocolate mauve, un colore caldo e diverso dal solito castano. Di cosa si tratta? Come si vede in foto, il chocolate mauve è un castano malva che ha avuto origine da un’idea di Hannah Edelman, stylist e colorist di successo. Dunque questa tendenza per i capelli della moda autunno-inverno 2016/2017 sembra essere particolarmente adatta per coloro che amano il castano ma vogliono ravvivarlo con riflessi cioccolato e malva. La tecnica utilizzata per dare questa tonalità ai capelli è quella del balayage, grazie alla quale si creano dei giochi di luci ed ombre.
Sono diverse le tonalità di chocolate mauve che si possono ottenere in base all’incarnato di ognuna e alle preferenze. In foto potete vedere diverse varianti con riflessi più chiari sulla lunghezza o sulle punte. Per ottenere questo colore di tendenza per la moda capelli autunno-inverno 2016/2017 può essere necessario schiarire alcune zone della capigliatura, per poi applicare la tinta chocolate mauve che consiste nell’insieme di diverse nuance: biondo, viola, rosso, arancione, rosa. Insomma, tutte tonalità molto calde che vanno in contrasto con il clima rigido di queste stagioni.
Capelli, i tagli corti da scegliere per l’autunno/inverno 2016-2017
LA GALLERY CON LE FOTO DI ACCONCIATURE CHOCOLATE MAUVE, COLORE DI TENDENZA PER LA MODA AUTUNNO-INVERNO 2016/2017
Il trucco per far sembrare i capelli più lunghi con la coda
Come si vede dalle foto della gallery, la tinta chocolate mauve è molto bella e calda, richiamando sfumature dell’arancione e del rosso perfette soprattutto per l’inverno. Inoltre si può scegliere una colorazione più scura o più chiara in base alla carnagione di chi desidera questa nuance. Insomma, la moda autunno-inverno 2016/2017 riprende il castano proponendolo in una nuova veste che unisce il cioccolato ad altre tonalità calde e molto femminili, così da ravvivare la chioma senza osare troppo. Il chocolate mauve è perfetto sia per chi ha un taglio lungo o corto, e come si vede in foto è particolarmente adatto a coloro che hanno i capelli ricci o mossi, in quanto fanno risaltare maggiormente le sfumature.