Moda e Style

Come far asciugare prima lo smalto: i consigli che non ti aspetti

Come far asciugare prima lo smalto: i consigli che non ti aspetti. Ecco cosa possiamo fare

La bellezza passa anche dalle mani. Ma per avere una mano curata con delle unghie impeccabili occorre prendersi un po’ di tempo. Infatti quando decidiamo di applicare lo smalto alle unghie dobbiamo mettere in conto il tempo necessario per farlo asciugare altrimenti sbavature e scheggiature comprometterebbero il lavoro. A chi non è capitato di rovinare lo smalto sulle mani per la fretta di fare altro? Esistono dei trucchi per accelerare l’asciugatura dello smalto ed avere unghie perfette come se fossimo appena uscire dall’estetista o quasi.
Phon e asciugatori elettrici. Questo è il più classico dei rimedi per far asciugare lo smalto più velocemente. Attenzione però, non dovete impostare l’aria calda ma dovete scegliere il getto freddo e distanziare l’apparecchi di 15-20 centimetri dalla mano. Esistono in commercio degli apposti asciugatori di smalto elettrici come la scimmietta, il pinguino e il fenicottero.

SMALTO E SEMIPERMANENTE: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

Olio e burro. Olio e burro non solo ammorbidiscono le cuticole e idratano la pelle ma rinforzano le unghie e permettono di velocizzare l’asciugatura dello smalto. In che modo? Nebulizzandone alcune gocce e lasciandole agire per qualche minuto. In pratica i solventi contenuti nell’olio evaporano rapidamente accelerando anche l’evaporazione del liquido dello smalto.

Acqua e ghiaccio. Abbiamo già capito che le basse temperature favoriscono l’asciugatura dello smalto. Se provate a riempire una ciotola con dell’acqua fredda o con del ghiaccio e ad immergervi le unghie, solo per due minuti, dopo aver applicato lo smalto, vedrete che l’asciugatura sarà molto più rapida.

Top coat. Il top coat viene applicato dia per esaltare il colore dello smalto sia per aumentarne la tenuta. Ma è perfetto anche per far asciugare prima lo smalto.

Fissatore spray. Disponibili in commercio il nail polish fixer svolge varie funzioni. Innanzitutto crea un film invisibile che fissa lo smalto e ne prolunga la durata. Inoltre il fissatore spray vaporizzato sulle unghie accorcia i tempi di attesa dell’asciugatura dello smalto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.