Moda capelli estate 2016, il taglio a scodella è di tendenza per la bella stagione (FOTO)
Il taglio di capelli a scodella è di tendenza per l'estate 2016. Vediamo come farlo e a chi sta bene
Il trend in fatto di capelli per la bella stagione è il taglio corto. In particolar modo, per la moda capelli estate 2016, il taglio a scodella è di tendenza. In foto potete vedere alcuni esempi di questo taglio sbarazzino, adatto ai mesi estivi, ma anche elegante e raffinato per le donne più mature. Il taglio a scodella viene chiamato anche page boy oppure bowl cut. Può essere portato anche con capelli dalla lunghezza media, non solo con quelli molto corti, ed è molto particolare. La caratteristica è che si tratta di un taglio di capelli pieno, bombato. Vediamo quali sono quindi le varianti del taglio a scodella, di tendenza per la moda capelli estate 2016.
Il taglio a scodella può essere effettuato in modo lineare o asimmetrico, giocando sia con le lunghezze che con la frangia. In foto potete vedere alcuni esempi. L’unico punto a sfavore è che questa tendenza moda capelli per l’estate 2016 richiede una maggiore assiduità nell’andare dal parrucchiere, per far sì che sia sempre in ordine e che la frangetta non finisca davanti agli occhi.
Come rimediare ad un taglio di capelli sbagliato
LA GALLERY CON LE FOTO DI DIVERSI TAGLI A SCODELLA, DI TENDENZA PER LA MODA CAPELLI ESTATE 2016
Il nuovo trend per i capelli è il Blunt Cut: un bel taglio netto
Ma chi è che può optare per il taglio a scodella nel corso della bella stagione (e non solo)? Sicuramente è particolarmente adatto a coloro che non hanno una capigliatura particolarmente folta. Va bene per chi ha un viso squadrato o ovale, perché tende a valorizzarlo. Una volta scelto il taglio a scodella sappiate che ci si può giocare veramente poco con le acconciature, e dunque per personalizzarlo potete optare per diversi giochi di colori: ciocche colorate, tinta biondo platino, ecc. In foto potete vedere alcuni esempi di look con taglio a scodella.