Il frisè torna di moda e fa parte delle tendenze capelli del 2016. Ecco come realizzare delle acconciature originali per lasciare tutti a bocca aperta
Tra le nuove tendenze capelli 2016 c’è sicuramente il frisè, che torna di moda e ci permette di realizzare delle splendide acconciature che richiamano i favolosi anni ’80. In foto potete vedere alcuni esempi. Il frisè veniva ormai considerato fuori moda e sentirne parlare qualche mese fa ci avrebbe fatto quasi rabbrividire. Come spesso accade è invece tornato a fare tendenza, per la gioia di chi lo ha sempre amato.E’ infatti semplice da realizzare, basta avere la piastra giusta e gli accessori idonei. Vediamo quindi come realizzare delle acconciature con il frisè e relative foto.
Il frisè consiste in onde piccole e fitte, che molte di voi ricorderanno. I capelli diventano vaporosi e possono essere raccolti per dar vita ad acconciature davvero molto particolari ma semplici da realizzare, perfette per feste stravaganti e perché no, anche eleganti.
Per realizzare il frisè è bene fare prima una messa in piega liscia, per far sì che l’effetto finale sia migliore e non risulti trasandato. Poi bisogna prendere una piastra che abbia l’effetto frisè, dividere i capelli in ciocche e procedere dalle radici alle punte. Se non amate un effetto troppo vaporoso, iniziate a passare la piastra qualche centimetro più giù dalla radice.
LA GALLERY CON LE FOTO DELLE ACCONCIATURE FRISE’
Le più fantasiose possono raccogliere i capelli per realizzare delle splendide acconciature con il frisè, come si può vedere dagli esempi in foto. Bisogna avere un po’ di manualità, qualche forcina e un briciolo di pazienza.