Moda e Style

Plopping la tecnica a costo zero per un riccio perfetto, ecco come fare (FOTO)

l plopping è un modo di asciugare i capelli ricci che li rende definiti e non crespi ecco come fare in pochi passaggi solo tanta pazienza e un po' di tempo (foto)

I capelli ricci mamma mia, che sogno! I capelli lisci che meraviglia. Non riusciremo mai a trovare una soluzione. Bisognerebbe amare i propri capelli naturali come sono, ma non sempre è possibile, specie quando si hanno dei capelli ingestibili ed indomabili. Per ora però vogliamo soddisfare la voglia di capello riccio,con una tecnica semplice da fare in casa in pochi passaggi e soprattutto a costo zero. Il cosiddetto Plopping (foto). Il plopping  è una tecnica di messa in piega per ottenere dei capelli ricci voluminosi e, soprattutto, non crespi.  Il Plopping è adatto principalmente a capelli medio lunghi. Ecco i passaggi per farlo nel miglior modo possibile.

Dopo il lavaggio applicare sui ricci un prodotto styling: gel, schiuma, crema, quello che usate di solito. Stendere su una sedia una t-shirt. In alternativa potrete usare il pratico turbante in microfibra. Chinatevi e lasciate appoggiare i capelli sulla maglietta, raggruppandoli nel centro.

Capelli lisci senza piastra e phon clicca qui

Chiudete la maglietta, lasciando i capelli ammucchiati sulla testa. Infine arrotolate le due estremità laterali e unitele con un nodo sulla nuca. Lasciate in posa da 30 min a 3 ore. Se l’effetto è troppo crespo, diminuite il tempo di posa. Quando scioglierete la maglietta il risultato vi sorprenderà: i vostri ricci saranno ben compatti e uniti intorno alla testa.

Di seguito la foto con tutti i passaggi continua a leggere



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.