Non buttiamo i vecchi jeans, ecco tante idee per riutilizzarli (FOTO)
Come riciclare i vecchi Jeans e tante idee selezionate tra le più belle da poter realizzare in poco tempo anche senza macchina da cucire (FOTO)
Se diamo uno sguardo al nostro armadio sicuro scopriamo di avere diversi jeans non utilizzati e non più utili perché vecchi, fuori moda o fuori taglia. Possiamo recuperarli,(FOTO) non sprecarli e riutilizzarli in modo utile e intelligente. Con il riciclo creativo scopriamo insieme cosa è possibile inventarsi con i jeans vecchi. Il jeans è un tessuto che si presta ad essere riutilizzato facilmente per tanti usi diversi,basta infatti qualche semplice nozione di taglio e cucito per trasformare velocemente i vecchi jeans in borse o in un originale porta-oggetti, una sacca giochi che non bastano mai o addirittura un cestino per il pane originalissimo da regalare alle amiche.
Vediamo ora come realizzare dei semplici porta oggetti da tavolo per fare un po’ di ordine in cucina , nel bagno o in qualsiasi posto voi desideriate. Prendete il jeans inutilizzato, tagliate una gamba a metà, e con l’aiuto di una macchina da cucire (se non l’avete potete procedere con ago e filo) cucitene il fondo. E ora sbizzarritevi a riempire i sacchetti, e terrete, in questo modo, più in ordine la vostra casa.
RICICLARE LE SCATOLE DEI CEREALI – ECCO COME TRASFORMARLE – QUI LE FOTO
Potreste aggiungere dei manici per appenderli. Un’altra idea che ci piace molto e che abbiamo pensato per voi è la coperta di jeans che vi mostriamo nella nostra galleria di foto. La coperta è semplicissima da realizzare.
Ritagliate tanti spezzoni di vecchi jeans,e metteteli insieme a piacere ricucendoli. Un tocco di fantasia con dei bottoni, oppure se è per i più piccoli alternate il jeans a dei pezzetti di stoffa colorati. Date sfogo alla vostra fantasia. Un ‘altra idea che vi suggeriamo è quella di creare una sacca per i giochi dei più piccoli oppure per i vostri trucchi e perché no crearle per poi regalare alle amiche o alle mamme. Il primo passo da fare per creare la sacca è quello di ritagliare i pezzi della grandezza che desiderare, magari si può pensare di fare il fondo della sacca con della stoffa a pois colorati. Il fondo della sacca va tagliato come un cerchio, magari prendete un coperchio per non sbagliare. Poi procedete ad unire i pezzi ritagliati e ricucirli insieme. Wow la nostra sacca porta giochi è pronta. Non è difficile basta solo iniziare e poi perché buttare i nostri jeans se ne eravamo così affezionate.
1 response to “Non buttiamo i vecchi jeans, ecco tante idee per riutilizzarli (FOTO)”