Consigli per truccare il naso aquilino, schiacciato e all’insù
Il naso imperfetto può essere attenuato con un trucco studiato ad hoc che dirotti l'attenzione sugli altri punti di forza del vostro viso. Ecco come truccare il naso schiacciato, all'insù o troppo pronunciato!
Il naso imperfetto (che sia aquilino, schiacciato o all’insù) non per forza deve essere visto come un difetto; se valorizzato nel giusto modo, con un trucco costruito ad arte, può anche diventare un punto di forza. D’altronde nessuno è perfetto e anche quello che apparentemente può sembrare un difetto orribile, in realtà può diventare qualcosa di caratteristico. Il naso pronunciato va smorzato con un trucco particolare che possa in qualche modo smorzare il difetto dirottando allo stesso tempo l’attenzione su quelli che invece possono essere i punti di forza del vostro viso. Potete per esempio giocare su comodi effetti di chiaroscuro, oppure valorizzare così tanto labbra e occhi da fare passare il vostro naso in secondo piano. Ecco qualche consiglio sul make up da utilizzare per tutte coloro che hanno un naso non proprio perfetto!
MAKE UP: COME TRUCCARE GLI OCCHI IN MODO PERFETTO
I MIGLIORI CONSIGLI PER TRUCCARE IL NASO
Naso aquilino
Per alleggerire il naso aquilino schiarite la base del naso tra le sopracciglia, disegnando una piccola ombra di base sotto la punta. Cercate di scurire la parte più prominente per fare in modo che dia meno nell’occhio.
Naso all’insù
Il naso all’insù può essere anche carino da portare ma se proprio non vi piace, ecco qualche consiglio su come attenuare il suo effetto: applicate una base più scura nella zona centrale della punta del naso e poi sfumate verso l’alto.
TRUCCO: LE TENDENZE CHE SEGNERANNO LA MODA DEL 2015 (FOTO)
Naso a patatina
Il classico naso schiacciato, insomma: non vi piace? Smorzatelo applicando un fondo tinta più scuro ai lati e più chiaro sulla parte centrale.
Naso lungo
Il naso lungo è il più difficile da coprire con il trucco, tuttavia anche in questo caso esiste una soluzione: come prima cosa scurite la punta del naso, poi passate a truccare gli occhi concentrandovi nella palpebra inferiore.