Come truccarti se porti le lenti a contatto: consigli utili
Come posso truccarmi se uso regolarmente le lenti a contatto? Consigli utili per un make up perfetto
Non è vero che lenti a contatto e make up non vanno d’accordo: anche le donne che utilizzano le lenti infatti possono ricorrere al trucco pur avendo però qualche accorgimento visto che l’occhio di coloro che indossano le lenti a contatto è sempre più delicato di un occhio nudo. La scelta dei prodotti da usare, mai come in questi casi, è fondamentale: meglio ricorrere a prodotti di buona qualità che non irritino gli occhi oltremodo e che consentano di portare con scioltezza le lenti a contatto senza problemi. Intanto due consigli da mettere in pratica sempre: lavarsi le mani prima di cominciare a truccarsi e inserire le lenti prima di stendere il make up e non dopo. Detto questo, ecco che un piccolo approfondimento lo merita appunto la scelta dei prodotti che andrete a utilizzare. Per il contorno occhi scegliete solo prodotti ipoallergenici che riducano al minimo i rischi di pruriti o reazioni allergiche di vario tipo.
TRUCCO: LE TENDENZE CHE SEGNERANNO LA MODA DEL 2015 (FOTO)
Per cui molta attenzione alla scelta di mascara, matite occhi e eyeliner, che sono i prodotti che più vanno a contatto con gli occhi. Evitate di utilizzare il mascara waterproof, che in estate per la verità va per la maggiore, ma che tende a seccarsi con più facilità ed è dunque davvero scondigliato a chi porta le lenti.
Per gli ombretti il consiglio è quello di utilizzare prodotti compatti o in crema e non quelli in polvere che sono potenzialmente più pericolosi per chi indossa lenti a contatto: le microparticelle potrebbero andare a rifinire nell’occhio irritandolo in men che non si dica. Quando arrivate a togliere il trucco procedete nel seguente ordine: lavate prima le mani, quindi togliete le lenti a contatto e solo a quel punto procedete a struccarvi con i prodotti che siete solite utilizzare. In questo modo salvaguarderete al meglio la salute dei vostri occhi!