3 mosse efficaci per fare crescere i capelli velocemente
Non pettinare troppo i capelli è una delle mosse più efficaci per farli crescere in poco tempo. Ma quali sono gli altri consigli da seguire per assicurarsi una chioma sana e che cresca velocemente?
I capelli crescono solitamente un centimetro al mese: non è moltissimo ma insomma, se avete esagerato con le forbici dal vostro parrucchiere, basterà aspettare qualche mese per riappropriarvi della lunghezza che più vi piace. Tuttavia alcuni semplici consigli aiutano a mantenere i capelli in salute e soprattutto a farli cresce più velocemente, accorciando dunque i tempi in maniera efficace. Ecco 3 mosse utili per fare crescere i capelli in modo più rapido del solito.
Intanto è consigliabile evitare di stressare troppo i capelli e questo è possibile evitando un uso smodato della piastra che spesso rovina i capelli e fa affiorare le doppie punte. Un capello sano crescere sicuramente con più velocità rispetto a uno sfibrato e debole. Per cui se il vostro obiettivo è quello di fare crescere i capelli velocemente cercate di non usare il phon con aria troppo calda o di lisciarvi i capelli ogni volta che ve li lavate.
► MODA CAPELLI PRIMAVERA ESTATE 2015: LE CIOCCHE FLUO (FOTO)
Anche un uso eccessivo del pettine stressa i capelli e li indebolisce per cui cercate di non pettinarvi troppo spesso. Una volta al mattino è sufficiente, bissate alla sera solo ed esclusivamente se i vostri capelli sono annodati, altrimenti potreste anche evitare e andare a letto senza spazzolarli per non sottoporli a stress eccessivi. Lasciate in pace i vostri capelli, non pettindandoli spesso e non toccandoli di frequente con le mani: cresceranno più velocemente e più sani.
Ci sono alcuni rimedi naturali, inoltre, che aiutano a rafforzare il capello facendolo crescere più sano e più velocemente. La lavanda per esempio è uno tra questi oppure l’equiseto, una erba dalle mille proprietà che protegge i capelli e ne assicura la lunghezza. E ancora alcune erbe indiane che si trovano facilmente in erboristeria e che aiutano a mantenere sano il bulbo. Amla, Brahmi, Kapoor Kachli, Maka, Methi e Til sono tra queste!
2 responses to “3 mosse efficaci per fare crescere i capelli velocemente”