Festività

Il portaposate di Natale che si fa all’uncinetto: perfetto come regalo o come segnaposto

A Natale apparecchia la tua tavola in modo originale: crea dei portaposate natalizi fatti all'uncinetto. Ecco il tutorial

portaposate di natale all'uncinetto

Il Natale è il periodo dell’anno in cui ogni dettaglio conta per rendere la nostra casa accogliente, calda e magica! E cosa c’è di meglio che aggiungere un tocco handmade alla nostra tavola delle feste? Questo delizioso portaposate natalizio, realizzato all’uncinetto, è la scelta perfetta per decorare la tua tavola e incantare i tuoi ospiti con un tocco personale e unico.

Creato con amore e in perfetto stile natalizio, questo portaposate rosso decorato con un fiocco verde è l’ideale per aggiungere un po’ di spirito festivo al tuo pranzo o alla tua cena di Natale. Ma non finisce qui: puoi anche trasformarlo in un segnaposto elegante semplicemente aggiungendo una targhetta con il nome del tuo ospite, rendendo ogni posto a tavola speciale e personale. Ovviamente potrete scegliere anche altri colori, noi abbiamo optato per il rosso e per il verde.

Il tutorial per realizzare questo lavoretto è davvero alla portata di tutti gli amanti dell’uncinetto, ed è perfetto sia per chi è alle prime armi sia per chi è più esperto e cerca un progetto semplice ma di grande effetto. Inoltre, questo portaposate può essere anche un dono fatto a mano per i tuoi cari: un regalo che racchiude tutto l’affetto e la magia del Natale, che sicuramente farà sorridere chi lo riceverà. Non aspettare, prepara il tuo uncinetto e lasciati trasportare dalla magia del Natale con questo fantastico progetto fai-da-te!

Il portaposate di Natale si fa all’uncinetto: ecco il tutorial

Iniziamo quindi avviando 25 catenelle. Dalla terza catenella eseguire 22 mb. Poi girare il lavoro, lavorare tre catenelle.

Lavorare una maglia alta nella seconda maglia bassa e poi una maglia alta nella prima maglia bassa in modo da incrociare le due maglie così da ottenere 10 gruppi di maglie alte incrociate. Questo schema andrà ripetuto per 27 volte.

Piegare il lavoro in modo da creare una tasca e al decimo giro fare un giro di maglie basse per tutto il perimetro.

Portaposate natalizio tutorial

Il fiocco potete realizzarlo secondo il vostro gusto. Potete poi decidere se cucirlo e attaccarlo con la colla calda. Potrete usare solo il verde o anche il dorato in base ai colori con i quali dovrete apparecchiare la vostra tavola. Vi ricordiamo che in generale potrete usare i colori che più preferite.

Ringraziamo mamma Vittoria per aver realizzato per noi questo bellissimo portaposate natalizio perfetto per le feste! Potete anche donarlo alle vostre amiche che amano apparecchiare la tavola di Natale con gusto.

Se volete ordinare questi portaposate potete scriverci alla mail ultimenotizieflash@gmail.com e ve li spediremo a casa vostra

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.