Idee Natale, originali le decorazioni con i popcorn: ecco come realizzarle (Foto)
I popcorn amati da grandi e piccini possono essere utilizzati per fare dei divertenti addobbi natalizi dalle ghirlande alle palline ecco come fare . Tutti i consigli per un Natale super originale
Avete mai pensato alle decorazioni di Natale da fare con i popcorn? In Italia non si usano moltissimo mentre in America vanno molto di moda e sono spesso usate per gli addobbi natalizi, specialmente da chi ha bambini in casa!
Idee Natale, originali le decorazioni con i popcorn: ecco come realizzarle
Siamo pronti a creare tante decorazioni di Natale, abbiamo visto in precedenti articoli come realizzare anche con materiale da riciclo delle splendide decorazioni natalizie. Ecco in questo articolo, vogliamo mostrarvi come realizzare delle decorazioni con dei popcorn (Foto). I popcorn si prestano perfettamente per esempio per fare delle ghirlande.
>>>>> Idee Natale : ecco i bellissimi lavoretti in oro e argento con pasta di sale (FOTO)
Vediamo come procedere. Preparate i vostri popcorn, decidete la quantità anche in base alla grandezza della ghirlanda che volete preparare. Una volta preparati fateli raffreddare per bene per poi passare alla fase successiva. Vi consigliamo di utilizzare per la ghirlanda, dei popcorn raffermi, fatti il giorno prima, così sarà più difficile che si sgretolino o si rompano.
A questo punto prendete ago e filo, da preferire quello rosso. Inserite il filo nell’asola dell’ago, ma non tagliate il filo dal rocchetto. Per fare una ghirlanda di medie dimensioni ci vorrà molto filo, soprattutto se dovete coprire l’intero albero o posizionarla fuori la vostra porta.
A questo punto cominciate a tessere un popcorn alla volta inserendo la punta dell’ago al centro di ogni pezzo. Continuate a farlo scivolare giù in fondo al filo facendo spazio per altri popcorn. Quando avete raggiunto la lunghezza desiderata e adatta alle dimensioni del vostro albero, fate un nodo all’estremità del filo creando un anello, tirate saldamente e passate sotto agli anelli alcune volte. Assicuratevi però che sia ben fissato, così il popcorn non cadrà, e infine tagliate delicatamente il filo. Per uno stile diverso, potete creare un filo di popcorn e mirtilli rossi o del pungitopo da inserire ogni tanto.
Usando i popcorn senza burro e senza sale, per questa realizzazione è meglio preparare i popcorn con le macchine ad aria. Comprate una busta di mirtilli rossi non trattati al negozio di alimentari. Create dei fili di popcorn di lunghezza di 60 o 90 centimetri, e poi legateli insieme.
1 response to “Idee Natale, originali le decorazioni con i popcorn: ecco come realizzarle (Foto)”