Le originalissime uova di Pasqua decorate in bianco e nero: 4 idee
Le uova di Pasqua in bianco e nero sono un modo alternativo ai colori pastello per decorare tutta la casa. 4 idee per decorarle in casa
La tradizione di decorare le uova in occasione della Pasqua ha origini antiche e risale probabilmente alle celebrazioni pagane della primavera, quando l’uovo simboleggiava la rinascita della natura dopo l’inverno. Con l’avvento del Cristianesimo, l’uovo è diventato un simbolo della risurrezione di Gesù Cristo, che ha sconfitto la morte e ha portato la vita eterna. La forma dell’uovo rotonda e chiusa rappresenta anche la tomba sigillata del Cristo risorto. La tradizione di decorare le uova si è diffusa in molte parti del mondo, con varie tecniche di decorazione, che vanno dal semplice dipingere o colorare all’uso di materiali come la cera, il tessuto o la vernice. Ogni cultura ha sviluppato le sue tecniche e simbolismi per decorare le uova pasquali.
Con l’avvicinarsi della Pasqua dunque, ci si prepara con le decorazioni per la casa. Anche se generalmente questa festa, che cade in Primavera, richiama i colori dei fiori, oggi vogliamo mostrarvi le originalissime uova di Pasqua decorate in bianco e nero, che potete vedere tra le foto della gallery. E’ un modo diverso ma molto elegante per ricreare l’atmosfera pasquale, e queste uova in bianco e nero sono l’ideale nel caso in cui si abbia un arredamento minimal, moderno. Si possono decorare le uova di Pasqua ma anche le uova sode. Vediamo quindi come fare e quali sono le più belle da ricreare.
LA PASQUA PER LA NOSTRA CASA: SCEGLIAMO LE UOVA COLORATE DI STILE PER ARREDARE
Per creare delle originalissime uova di Pasqua in bianco e nero vi consigliamo di scegliere uova di colore bianco ben lavate (sode o svuotate), così da non dover dipingere anche lo sfondo. A quel punto utilizzate un pennarello nero per realizzare scritte e/o disegni in base ai vostri gusti. Intanto guardate alcune idee per realizzare queste bellissime uova diverse dal solito.
LA GALLERY CON LE FOTO DELLE ORIGINALISSIME UOVA DI PASQUA IN BIANCO E NERO
Pasqua, l’originale biglietto nell’uovo fai da te
Tra le foto della gallery potete vedere delle semplicissime uova di Pasqua in bianco e nero con delle scritte. Bellissime sono poi le uova da appendere con diverse tipologie di disegni: righe, fiori, ecc. Facilissime da creare sono le uova a pois, con sfondo bianco e puntini neri. Infine, chi ha più manualità, può decorare le uova di Pasqua in bianco e nero con dei disegni geometrici. Come potete vedere il risultato è molto bello ed elegante, e sicuramente vi distinguerete per questa originalissima scelta. E voi cosa ne pensate delle uova di Pasqua in bianco e nero? Proverete a realizzarle in occasione della Pasqua per decorare la casa e la tavola?
Come riciclare la carta delle uova di Pasqua, tante idee originali (FOTO)
Ci sono davvero moltissime idee per arredare la nostra casa in occasione della Pasqua. Non solo a Natale quindi molte idee per rinnovare. Anche la primavera e la Pasqua portano luce e armonia, prepariamoci ad accogliere le temperature miti e per chi ha fede, è tempo di riflessione e speranza. Che sia per tutti voi un periodo ricco di serenità!
Qui vi mostriamo come fare un coniglietto con il tovagliolo, per apparecchiare in modo impeccabile la tavola di Pasqua.