Festività

Capodanno 2019, i giochi da fare con i bambini

A Capodanno 2019 i bambini possono divertirsi insieme agli adulti con alcuni giochi da fare insieme. Scopriamo quali sono i più belli per arrivare a mezzanotte

capodanno 2019 giochi bambini

Quali sono i giochi che si possono fare a Capodanno 2019 con i bambini? L’ultimo giorno dell’anno può diventare noioso per i più piccoli se non si organizza qualcosa che possa farli divertire. Anche i genitori e gli adulti presenti potranno divertirsi tornando bambini insieme a loro. Infatti spesso queste serate possono risultare pesanti per i bimbi che si annoiano a stare con gli adulti e a fare i giochi che piacciono a loro. Dunque, per fare in modo che la serata sia davvero speciale per tutti, vediamo quali sono i giochi da fare con i bambini nelle feste di Natale e nel giorno che inaugura il nuovo anno. 

I GIOCHI DA FARE CON I BAMBINI A CAPODANNO 2019, ECCO ALCUNE IDEE

Come vi abbiamo detto, a Capodanno 2019 si possono organizzare dei giochi da fare insieme ai bambini per fare in modo che la loro serata sia speciale e divertente. In questo modo avranno un bel ricordo anche negli anni. Tra i giochi che si possono fare a Capodanno con i bambini, troviamo la classica caccia al tesoro. In questo modo si potranno tenere impegnati per tutta la sera così da arrivare alla mezzanotte senza sbuffare o essere straniti. La caccia al tesoro può coinvolgere anche gli adulti e dunque ci si può divertire tutti insieme. Preparate dei bigliettini con immagini o scritte, in base all’età dei bambini, e nascondeteli sapientemente facendo una piccola mappa.

Altro gioco che si può fare è precedente alla serata. I piccoli di casa possono essere coinvolti nella preparazione della cena. Dunque, se ci sono diversi bambini, si può organizzare una sfida tra baby chef, come si vede in tv. Dunque si possono organizzare delle piccole squadre che avranno il compito di preparare una pietanza per la cena. Durante la serata poi i commensali faranno da giudici. Non dimenticatevi di preparare dei regalini da assegnare a tutti i partecipanti ma uno in particolare per i vincitori.

Tra i giochi che si possono fare con i bambini a Capodanno 2019 ci può essere un’altra sfida per apparecchiare la tavola. Anche in questo caso ognuno dovrà pensare ad un’idea che riguarda la creazione di segnaposto, la piegatura dei tovaglioli, ma anche la disposizione di centrotavola e candele. Insomma, in questo modo si sentiranno parte della serata e non si annoieranno. I partecipanti adulti alla cena potranno poi dare un voto, senza essere troppo severi!

Che ne pensate dei giochi da fare a Capodanno 2019 con i bambini? Vi piacciono queste idee per farli divertire?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.