Festività

Halloween 2018, i luoghi più inquietanti per trascorrere la serata del 31 ottobre

I luoghi più spaventosi e inquietanti che ci sono in Italia e in Europa, ideali per trascorrere la serata di Halloween nell'horror e nel mistero

luoghi dove festeggiare halloween

La festa di Halloween è alle porte e molti di voi si staranno chiedendo quali sono i posti più paurosi e spaventosi del mondo. Sono diverse le location che offrono un’atmosfera di terrore. Coloro che amano questa festività, diventata ormai famosa anche qui in Italia, non possono di certo perdersi queste location macabre e paurose. Sono posti che bisognerebbe visitare almeno una volta nella vita e quale momento migliore se non quello di Halloween. Vediamo ora insieme dove potete mettere alla prova il vostro coraggio la sera del 31 ottobre.

HALLOWEEN, I LUOGI PIU MACABRI E PAUROSI: DOVE TRASCORRERE LA SERATA DEL 31 OTTOBRE

Sicuramente tra i luoghi più visitati durante la festa di Halloween vi sono i cimiteri, i manicomi e gli ospedali abbandonati. Un esempio? L’ex manicomio di Mombello. Si tratta di villa molto lussuosa che, ancora prima di diventare un ospedale psichiatrico, fu il quartiere generale di Napoleone. Questa location è caratterizzata da molti passaggi segreti sotterranei. Non solo, c’è anche un pozzo molto profondo. Una leggenda rivela che, a causa del sovraffollamento di pazienti, i medici deciso di iniziare degli esperimenti sui malati. Dopo di che, pare che li uccidessero gettandoli in questo pozzo.

Anche in altri Paesi europei esistono dei luoghi suggestivi da visitare proprio ad Halloween. Ad esempio, vi è l’ospedale militare abbandonato di Beelitz, che si trova vicino Berlino. Qui nel 900 vennero ricoverati i malati di tubercolosi. La struttura è posizionata in una zona molto particolare, ovvero in mezzo al verde all’interno di una foresta isolata.

Anche i monasteri abbandonati rappresentano spesso la scelta giusta per trascorrere una serata ricca di horror. Infatti, solitamente questi luoghi che sono caratterizzati da intrighi e misteri. In particolare, è consigliato visitare la Cappella delle Ossa nella città di Evora. In questa struttura i resti di migliaia di monaci.

Un luogo che piace proprio a tutti gli amanti del cinema horror è l’hotel del film Shining. Stiamo parlando dello Stanley Hotel, il quale si trova in Colorado, precisamente a Estes Park. Si tratta di un luogo in stile vittoriano. Stephen King confermò che proprio in questa struttura aveva sentito delle voci di bambini.

Come vi abbiamo già indicato anche i cimiteri sono una delle location ideali per trascorrere la serata del 31 ottobre. Molto suggestivo è il cimitero ebraico di Praga.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.