Trucchi semplici per pulire e profumare casa in pochissimo tempo
I consigli per pulire casa velocemente e per averla sempre profumata con un semplice trucchetto
Vogliamo svelarvi alcuni trucchi semplici per pulire casa velocemente. Verrebbe da pensare di chiudere tutte le porte e andare via ma sappiamo che una casa pulita è una casa più accogliente e più bella. Alcuni rimedi veloci per non perdere troppo tempo, soprattutto quando siamo di corsa possono aiutarci nelle pulizie giornaliere e non solo. Tanti sono i consigli di amiche o che leggiamo continuamente sul web per velocizzare le pulizie che spesso non riusciamo a seguire. Vi diamo piccoli consigli utili per pulire casa in maniera rapidissima con alcuni rimedi naturali e non solo. Entriamo in casa e iniziamo le nostre pulizie veloci.
COME PULIRE CASA IN MODO VELOCE
Piccoli aloni sulla porta del frigorifero il rimedio più veloce è un buon panno di microfibra anche asciutto. Passate velocemente il panno in microfibra e l’acciaio del frigorifero tornerà come nuovo. Niente condizionatore in casa ma avete i ventilatori a soffitto e sono molto sporchi. Un rimedio veloce per pulirli è utilizzare una vecchia federa e inserirla dentro alle pale dei ventilatori. Tirate via la federa con forza e vedrete che la polvere andrà direttamente al suo interno.
Un bagno profumato è il segreto di una casa sempre pulita. Volete un rimedio veloce per profumare il vostro bagno senza utilizzare deodoranti spray? Prendete il vostro olio essenziale preferito e mettetene qualche goccia sul rotolo di carta interno della carta igienica. Il profumo si diffonderà rapidamente e il bagno sarà profumato.
L’acciaio dei rubinetti dopo la doccia si riempie di calcare se non lo puliamo subito. Ma se avete necessità di pulire velocemente e non c’è tempo di aspettare che faccia il suo effetto un anticalcare allora prendete un limone e tagliatelo a metà. Prendete una metà della fetta e passatelo sui rubinetti e sul rubinetto doccia. Vedrete tornare brillante il vostro acciaio in men che non si dica.