Intimo perfetto e sempre profumato, come lavarlo e stirarlo per averne cura
Come si lava e come si stira l'intimo per garantirgli una lunga vita ed averne cura
Tempo di saldi, tempo di acquisti e anche di un po’ di intimo nuovo. Nei cassetti ne abbiamo per tutti i gusti ma non sappiamo come stirarlo e come lavarlo. L’intimo è intimo è va trattato bene. Sempre con delicatezza e soprattutto con cautela utilizzando i prodotti adeguati. Vogliamo darvi indicazioni precise sul come stirare e lavare il vostro intimo. Culotte, tanga, bustier e lingerie tutti pronti per essere indossati ma ricordiamo che un intimo ben lavato e stirato dura di più. Per quanto riguarda il lavaggio ne parleremo subito, vogliamo dirvi che non solo le donne sono attente ad un intimo perfetto ma ultimamente anche l’uomo sta riscoprendo la cura dell’intimo.
LUNGA VITA AGLI INDUMENTI INTIMI
In lavatrice per lavare il vostro intimo utilizzate una temperatura bassa e ricordate di prendere le retine salva intimo così da non disperderlo con gli altri indumenti. Le retine salva intimo sono utilissime e preservano nel tempo i vostri capi. Vi fa impazzire l’idea di avere sempre profumato il vostro intimo? Ecco la soluzione che fa per voi.
Mettete nell’acqua del ferro da stiro delle gocce di oli essenziali. Preferite quelli più delicati come la lavanda o il mughetto, così da non irritare la pelle a contatto con i vostri capi intimi. Non esagerate però! Per stirare il vostro intimo invece soprattutto se parliamo di pizzo o di seta impostate il ferro da stiro ad una temperatura medio bassa così da non esagerare con il calore. L’importante è mantenere sempre un vapore costante. Non stirate mai i reggiseni con imbottitura in quanto rischiereste di rovinarli completamente. Potete invece stirare tutto l’intimo in cotone. Più sono delicati più dovete fare attenzione. L’ideale per i capi intimi più delicati è quello di utilizzare un panno di cotone che fa da filtro con il ferro da stiro. Per chi dice “non c’è bisogno di stirare i capi intimi” possiamo solo rispondere che invece bisogna averne cura.