Casa

Come realizzare un bellissimo cuscino senza ago e filo (VIDEO)

Se amate i cuscini e volete modificarli a vostro piacimento, potete avvalervi della tecnica Furoshiki. Vediamo come rivestire un cuscino senza dover utilizzare ago e filo

Avere una casa ben arredata è il desiderio di tutte, e i complementi d’arredo non possono mancare per raggiungere questo obiettivo. Se volete arricchire il vostro divano e il vostro letto, i cuscini sono un’ottima soluzione. Un’idea può essere quella di realizzarne uno in casa, così da poter scegliere la stoffa che più ci piace. Oggi dunque vediamo come realizzare un bellissimo cuscino senza ago e filo. Nel video potete prendere nota dei vari passaggi. Il metodo utilizzato dalla donna del video per rivestire il cuscino si chiama tecnica Furoshiki e possono avvalersene davvero tutti. Essa viene utilizzata anche per altri oggetti, ed è molto comune in Giappone. Vediamo dunque come fare per realizzare un bellissimo cuscino senza ago e filo.

Ciò che vi serve per realizzare un cuscino senza ago e filo sono sicuramente della stoffa che ci piace e un cuscino. Potete riciclarne uno che non vi piace più e decidere dunque di rivestirlo per dargli nuova vita. Ora, come viene mostrato nel video che potete vedere cliccando sul link in fondo all’articolo, potete attuare il metodo Furoshiki. Esso consiste nel rivestire il cuscino con poche semplicissime mosse che possono attuare davvero tutti, per poi infine concludere grazie ad un semplice nodo.

La carta da parati, ottima soluzione per rivestire le cassettiere vecchie o fuori moda (Foto)

Il vantaggio di questo metodo è che potrete cambiare rivestimento al vostro cuscino ogni volta che lo desidererete. Infatti per rivestirlo secondo questa tecnica ci vuole davvero pochissimo tempo e il risultato finale è originale e alla moda. Dunque osservate bene il video e provate a realizzare un bellissimo cuscino senza dover utilizzare ago e filo. Dopo tutto non è necessario essere delle brave sarte per avere ciò che si vuole. Che ne pensate?

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO SU COME REALIZZARE UN BELLISSIMO CUSCINO SENZA AGO E FILO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.