La sabbia dai costumi può essere rimossa facilmente con il bicarbonato, scopri come
Un metodo infallibile per togliere la sabbia dai costumi ed evitare di rovinarli; basta del bicarbonato e piccoli passaggi molto semplici
Siamo sempre felici quando andiamo a mare la mattina ma quando rientriamo l’idea di togliere la sabbia dai costumi e dai teli ci innervosisce. La sabbia purtroppo ce la ritroviamo dappertutto, in macchina, in casa, nelle ciabatte per la doccia e a volte, anche se abbiamo fatto più docce, anche tra le lenzuola. Il fastidio più grande è capire come toglierla definitivamente dai costumi. Soprattutto quelli dei bambini, che spesso per lungo tempo rimangono impregnati di sabbia fino a rovinare del tutto i costumi. Come fare allora per togliere la sabbia dai costumi? Non disperiamo a tutto c’è un rimedio. Invece di mettere subito il costume in lavatrice vi consigliamo di fare in maniera diversa anche perché rovinereste il tessuto.
La prima cosa da fare è far scendere tutti i residui di sabbia e cercare anche i piccoli granelli nascosti. A questo punto la cosa più facile da fare è cospargere il costume di bicarbonato, inserendolo poi in un sacchetto di plastica che chiuderemo con un nodo ben stretto. La fase successiva sarà quella di agitare per bene questo sacchettino.
I costumi per l’estate da scegliere per camuffare cellulite e fianchi larghi
Il bicarbonato a questo punto entrerà in azione svolgendo una leggera azione abrasiva che farà togliere la sabbia dal costume. Prendete un asciugamano, e utilizzatelo come fosse un pennello per asportare tutti granelli di sabbia. A questo punto siamo pronti per immergere il costume in acqua tiepida. Lasciamo quindi il costume da bagno in ammollo per circa 5-10 minuti. Vi consigliamo di non utilizzare saponi o detergenti. Finita la fase di ammollo lo asciughiamo in luogo fresco e poi procediamo al secondo lavaggio, solo in questo caso possiamo utilizzare il sapone. Questo permetterà al vostro costume di mantenere i colori e la bellezza originale. Infatti la cosa principale è quella di non esporre mai i costumi alla luce diretta del sole.