Come pulire le scarpe nel modo giusto per farle durare più a lungo
Oggi vi diamo alcuni consigli utili su come pulire le scarpe e far sì che durino il più a lungo possibile
Le donne hanno un’unica grande ossessione: le scarpe. Ma una volta acquistate e riempita la scarpiera, ce ne prendiamo davvero cura? Non sempre è così, e dunque si finisce per farle rovinare con il passare del tempo. Oggi vediamo come pulire le scarpe nel modo giusto per farle durare più a lungo. E’ importante prendersene cura così che, il giorno in cui avrete bisogno di indossare quella scarpa acquistata tempo prima perché perfettamente abbinabile con un nuovo abito, non avrete brutte sorprese. Vediamo quindi come pulire le scarpe nel modo giusto per farle durare più a lungo.
Per pulire le scarpe nel modo giusto così da non rovinarle e fare durare, dovete innanzitutto sapere di che materiale sono fatte. E’ infatti questa la base da cui partire per averne cura. Ad esempio le scarpe scamosciate o in suède vanno prima spazzolate e poi trattate con uno spray ravvivante e impermeabilizzante. Nel caso in cui siano invece di pelle, si devono utilizzare appositi prodotti, e via dicendo. Oltre a pulirle seguendo le indicazioni corrette in base al materiale in cui sono fatte, le scarpe richiedono anche altre cure particolari. Non bisognerebbe infatti indossare le stesse scarpe per troppi giorni di seguito, perché questo ne rovina la forma. Al contrario dovreste metterle un giorno e poi lasciarle riposare inserendo al loro interno delle strutture che ne mantengono la forma. Altro consiglio utile su come pulire le scarpe nel modo giusto e su come farle durare più a lungo riguarda i casi in cui le calzature siano state soggette a pioggia. Dovrete farle asciugare lontano da fonti di luce così da non farle scolorire e poi metterle in forma. In questo modo eviterete che si deformino.
Le suole delle scarpe consumate rivelano i problemi di postura e non solo
Insomma, prendersi cura delle proprie scarpe non è proprio un gioco da ragazzi, ma è importante farlo soprattutto nel caso in cui le abbiate pagate molto. Ricordatevi che le scarpe possono sempre tornare utili, e dunque conservarle nel modo giusto non sarà una perdita di tempo.