Come profumare di primavera la casa non solo con fiori ma con arredi e pareti
Come rendere la nostra casa primaverile è facilissimo bastano delle idee originali e via; dai fiori freschi a quelli finti; ai profumi delle piante
E ‘arrivata la primavera finalmente anche se fa molto più caldo. In casa siamo pronti a profumare tutto e colorare tutto. Dopo aver fatto le classiche pulizie di primavera, cambio di stagione e rinfrescato tutta la casa non possiamo far mancare profumo e decorazioni primaverili in casa. Alcune idee originali per rendere la vostra casa primaverile e fresca. Iniziamo dal profumo basterebbero dei fiori freschi per profumare le nostra cucina o i nostri ambienti più belli di casa. Ma vediamo che anche un tocco di profumo fresco ci sta bene. I fiori da preferire da sistemare in casa soprattutto nel vostro salone e nella vostra cucina, sono di certo le gerbere, margherite e i meravigliosi tulipani.
Se i fiori freschi non vi piacciono e preferite quelli finti che siano però di buona qualità. Potete a quel punto spruzzare sui vostri fiori finti un po’ del profumo che preferite. Lavanda sempre fresca e attuale, oppure vaniglia e gelsomino se non vi dà fastidio.
Pulizie di primavere come pulire battiscopa e maniglie – clicca qui
Un’altra soluzione per profumare la vostra casa potrebbe essere quella di sistemare i fiori in vasi o brocche colorate anche decorate da voi e mettere all’interno dei sacchettini con fiori di mughetto essiccati o se preferite lavanda così da donare alla casa tanto buon profumo. Per gli accessori primaverili di arredamento, scegliete, dopo aver rinfrescato un po’ le pareti degli stencil o adesivi murali che si adattano all’ambiente abbinandoli ai colori delle vostre pareti.
Un fascio di fiori può essere riciclato per creare oggetti originali per la casa
E non per ultimo perché meno importante non dimenticate il balcone. Non c’è nulla di più bello che un balcone o una finestra con piante e fiori primaverili. Mi raccomando però non dimenticate di annaffiarli, sarebbe un vero peccato. Adesso tocca a voi a dare un tocco di primavera alla vostra casa, noi vi abbiamo dato degli spunti che sicuramente saprete cogliere ed ampliare con le vostre idee originali.
1 response to “Come profumare di primavera la casa non solo con fiori ma con arredi e pareti”