Gli usi alternativi della carta da forno, semplici e soprattutto efficaci
La carta forno oltre ad essere utilizzata in cucina può essere molto valida per tante altre cose; tutto molto facile se viene utilizzata in modo corretto
Spesso vi abbiamo dato delle informazioni su come utilizzare alcune cose diversamente dal loro normale impiego. Ecco che vogliamo parlarvi in questo articolo di come utilizzare la carta forno per altre cose. Sono diversi e molto efficaci. Normalmente la utilizziamo sulle teglie da forno quando cuciniamo, oppure quando inforniamo dolci, ma ci sono diversi utilizzi della carta da forno che fino ad oggi ignoravamo del tutto. Se vi piacciono le candele profumate potete avvolgerle con la carta forno per conservare il profumo e avere una protezione dai graffi. Per esempio avete mai pensato a pulire con la carta forno i vostri utensili da cucina.
Oppure se siete pollice verde i vostri attrezzi da giardinaggio potete pulirli con la carta forno in quanto si può prevenire la ruggine. Ottima la carta forno per far scivolare le porte. Infatti questo tipo di carta può essere usata come superficie scivolosa di una porta per evitare che si incastri quando viene chiusa.
La carta forno in cucina è tossica? Leggi qui
Per prevenire il calcare strofinando gli elementi della cucina con la carta forno in modo da creare un sottile strato protettivo che previene macchie di calcare. Se amate dipingere non potete non utilizzare la carta forno. Ottima aiutante economico e resistente quando si fanno lavori domestici o progetti artistici in casa. Per antipolvere potete utilizzarla sui mobili. Se odiate la polvere che si accumula sui mobili, copriteli con un po’ di carta forno che poi butterete via. Un rimedio efficace per sistemare le zip che si incastrano spesso. Se avete acquistato una borsa e la zip di metallo si inceppa, la si può far scorrere con la carta da forno. Infine potete utilizzare la carta forno da cucina come protezione per i vostri vestiti. Utilizzate la carta forno per coprire l’interno dei cassetti del mobile soprattutto se è vecchio per proteggere i vestiti da sporco e schegge.