Stendere i panni in casa senza rinunciare all’ordine, come fare (FOTO)
Stendere i panni in casa quando piove e sempre brutto e poco estetico: ma con alcuni consigli è possibile senza rinunciare all'arredamento e all'ordine (FOTO)
Stendere i panni è un’impresa ardua, ogni volta, a meno che non disponiate di una asciugatrice ultima generazione che fa tutto da sola e che vi risolve il problema, soprattutto nei giorni di pioggia, diventa complicato. Panni in mezzo e dovunque. Stenditoi di tutte le dimensioni sparsi in ogni angolo della casa, per non parlare della puzza di umido che si crea. A questo proposito vi proponiamo delle soluzioni molto comode e pratiche per non invadere completamente la casa con i panni bagnati in attesa di essere asciugati. Basta un po’ di fantasia e creatività per trovare una soluzione adatta alle vostre esigenze. Grazie infatti al riciclo creativo, perché non utilizzare delle soluzione alternative allo stendino.
Per esempio perché non utilizzare una scala portatile come stendibiancheria, vi basterà appenderla al tetto e darle, magari, un tocco di colore. Magari nella stanza che utilizzate di solito da lavanderia. Oltre ad essere originale diventa un originalissimo complemento di arredo.
ALTRI TRUCCHETTI PER ASCIUGARE I PANNI QUANDO ANDIAMO DI FRETTA
Per chi invece è limitato in casa con lo spazio è possibile cercare una soluzione creativa come quella rappresentata dal mobile a parete. Si tratta di un mobile da appendere al muro che nasconde, in realtà, uno stendibiancheria espandibile. Il mobile in base allo spazio potete farlo delle dimensioni che più si adattano alle vostre esigenze. Si chiude e si apre al momento del bisogno. Un’altra idea per stendere i panni in casa senza l’ausilio dello stenditoio, che trovate in vendita o con un po’ di manualità, pazienza e fantasia, ricorrere a un prodotto funzionale per stendere il bucato. Si tratta di un appendiabiti appeso alla parete che, in realtà, è anche un pratico stendibiancheria. Tutte soluzioni che si adattano sia per l’arredamento della vostra casa sia che come pratiche soluzioni per stendere la vostra biancheria soprattutto bei giorni di pioggia quando i panni sembrano non volersi mai asciugare.