Come lavare bene i vetri esterni dopo la pioggia, consigli per averli sempre brillanti
I vetri vanno puliti ma spesso dopo la pioggia è consigliabile aspettare qualche giorno; ecco il perché e tutto il procedimento per averli sempre brillanti
Quante volte ci è capitato di lavare i vetri e magari il pomeriggio oppure il giorno dopo ecco che arrivare la pioggia. Che desolazione, tanto tempo dedicato e subito i vetri si sono risporcati di nuovo. Come facciamo allora se la pioggia ha sporcato i nostri vetri? La prima cosa è aspettare almeno un giorno e vedere il tempo come si mette soprattutto se ha deciso si piovere per più di un giorno perché faticare tanto, meglio aspettare. Quindi prima di armarvi di bacinelle e detersivi, vi consigliamo di aspettare una giornata di bel tempo in modo che tutta l’umidità dell’aria si sarà asciugata e i risultati saranno sicuramente migliori.
Cominciate spolverando i vetri: spesso la pioggia porta con sé sabbia e altre particelle che si fissano sui nostri vetri, lasciando degli aloni che aumentano la sensazione di vetro sporco. A questo punto è importante passare un panno sui vetri insistendo negli angoli degli infissi, in quei punti si annida di più lo sporco.
COME LAVARE TUTTI I TIPI DI PANTAFOLE LEGGI ARTICOLO COMPLETO
Preparate una bacinella con dell’acqua che sia molto calda e diluite 10/12 ml di alcol. Poi procuratevi un panno di microfibra che vi servirà per bagnare il vetro, e un panno di semplice cotone bianco. Può andare bene anche un vecchio lenzuolo. Questo panno servirà ad asciugare il vetro senza lasciare fibre residue, ecco perché è preferibile che sia in cotone. Ora è arrivato il momento di lavare i vetri. Non risparmiate l’acqua, anzi, abbondate e, anche in questo caso, insistete nei bordi tra infissi e vetri. Se è necessario ripetete l’operazione prima di passare ad asciugare con cura il vetro. Volete evitare l’effetto goccia che la pioggia lascia sul vetro? Basterà procurarvi un prodotto specifico per i vetri del box doccia, da vaporizzare sul vetro seguendo le istruzioni. O in alternativa creare una miscela di metà acqua e metà aceto bianco.
1 response to “Come lavare bene i vetri esterni dopo la pioggia, consigli per averli sempre brillanti”