Come pulire perfettamente i pensili della cucina con il prodotto giusto
Pulire i pensili della cucina è scocciante e noioso, ma con i nostri consigli vi risulterà tutto più facile; basta prendere coraggio e armarsi di pazienza
Pulire i pensili della cucina è scocciante e noioso ma il grasso che si deposita ogni giorno quando cuciniamo è brutto da vedere. Allora dobbiamo armarci di tanto coraggio e pazienza e cercare di iniziare la pulizia dei nostri pensili. Vedrete che il risultato sarà sorprendente. Vi consigliamo di utilizzare dei prodotti specifici come l’ammoniaca, stracci, cenere, alcol etilico. Innanzitutto, nel caso in cui i ripiani in questione si trovino vicino al piano cottura oppure vicino a stufe o caminetti, molto probabilmente ritroverete residui di grasso degli alimenti che vengono cucinati; in quest’occasione il nostro consiglio è quello di rimuovere il tutto con un panno imbevuto di ammoniaca che poi successivamente sarà necessario risciacquare con una spugnetta umida.
Se invece la vostra casa ha un’eccessiva umidità, sicuramente anche la cucina ne sarà soggetta. A tal proposito, per evitare che anche gli alimenti contenuti nei vari mobiletti della cucina siano intaccati dall’umidità stessa, sarebbe opportuno inserire all’interno del mobiletto un sacchetto contenente della cenere.
L’ammoniaca e tutti i suoi usi clicca qui
Invece se gli scaffali sono composti di legno oppure sono in formica, vi consigliamo vivamente di pulirli con dell’alcol etilico o ammoniaca: sarà fondamentale sfregare con una spugnetta la parte interna e le ante e, dopo aver sciacquato il tutto con dell’acqua tiepida, dovrete proseguire con l’asciugatura mediante un panno in pelle. in modo che non possa andarsi a formare la fastidiosa ed antiestetica ruggine. Onde evitare eventuali cigolii, applicate di tanto in tanto qualche goccia di olio, in modo che non possa andarsi a formare la fastidiosa ed antiestetica ruggine.
Continua a leggere come far rimanere il profumo nei pensili
1 response to “Come pulire perfettamente i pensili della cucina con il prodotto giusto”