Cif multiuso, lo facciamo in casa in un attimo per pulire naturalmente
La ricetta del cif multiuso da fare in casa per pulire naturalmente piani cottura, fornello e piatti ottimo se aggiungiamo oli essenziali
Siamo abituati oramai a cercare sul web e sui giornali, tanti rimedi fai da te per la pulizia della nostra casa, dal bicarbonato, al meraviglioso aceto di mele. Ma come possiamo preparare proprio del detersivo specifico, per pulire tipo il Cif? Ecco che vogliamo darvi una ricetta per realizzarlo, conservarlo e utilizzarlo per le vostre pulizie di casa. Il Cif esiste in commercio, in diverse fragranze ma è sempre un prodotto chimico e nocivo. Per gli amanti delle cose naturali abbiamo pensato che potesse far piacere sperimentare questo detersivi fai da te per pulire la vostra casa naturalmente.
Vi diamo questa semplice ricetta che potete realizzare in casa. La prima cosa da fare è mischiare il bicarbonato con il detersivo piatti (meglio se eco-bio). Potete miscelare il tutto in un barattolo di vetro con tappo e vite o comunque con chiusura ermetica. Le quantità dipendono dal tipo di detersivo: l’importante è ottenere una crema con una consistenza come quella del CIF.
Come riutilizzare le bucce degli agrumi leggi qui
Quindi non troppo liquida ma più densa. Se volete potete dare un profumo al vostro detersivo fai da te, aggiungendo qualche goccia di olio essenziale, ad esempio il Tea Tree che è antibatterico. Una volta ottenuto il composto potete da subito utilizzarlo. Vi consigliamo di utilizzarlo per pulire il lavello della cucina, il piano cottura e i sanitari. Quando avete terminato le vostre pulizie potete conservare tranquillamente in un barattolo di vetro, precedentemente lavato con cura.
Continua a leggere come utilizzare il cif fai da te
2 responses to “Cif multiuso, lo facciamo in casa in un attimo per pulire naturalmente”