Non buttiamo i tappi delle bottiglie, li ricicliamo per la nostra casa (Foto)
Con i tappi delle bottiglie della birra possiamo creare oggetti utili anche da regalare basta solo fantasia nella nostra galleria idee originali per voi
Quanta birra bevete a casa? Molti hanno l’abitudine di collezionare i tappi della birra altri invece li buttano via. E se invece pensiamo a riciclarli (Foto). Fantastico in giro sul web abbiamo trovato delle immagini e delle idee bellissime per riciclare i vostri tappi della birra. Ecco cosa potete realizzare. Nella nostra galleria di foto potete ammirare tutte le creazioni e prendere spunto oppure sbizzarrirvi e crearne voi di originali.
I tappi delle bottiglie di birra si prestano benissimo per realizzare delle candeline. Dovrete utilizzare i tappi di bottiglia come base e lasciare colare la cera al loro interno. Si tratta, in questo caso, di candeline decorative, che potrete utilizzare come segnaposto o per creare un centrotavola.
Oltre ai tappi così potrete riciclare anche gli avanzi delle vecchie candele. Vi basterà fondere la cera rimasta a bagnomaria. Una bellissima bacheca magnetica, (Vd Foto) questa bacheca è in vendita su Etsy e viene spedita in tutto il mondo dalla Germania. È stata realizzata grazie al riciclo creativo di 80 tappi delle bottiglie di birra.
Come realizzare il presepe nei portacandele di vetro
L’idea è di utilizzarla sia come decorazione per la casa e per l’ufficio, sia come una vera e propria lavagna magnetica su cui segnalare i propri impegni, da annotare su foglietti colorati.