Casa

I rotoli di carta possono essere riciclati per creare tanti oggetti (Foto)

Vi suggeriamo delle idee da poter realizzare di riciclo creativo in casa senza dover perdere particolarmente tanto tempo con i rotoli di carta (Foto)

Ormai siamo abituati a pensare di riciclare di tutto. Ecco che siamo pronti a riciclare sempre in modo creativo i rotoli della carta igienica e dello Scottex (Foto). Tantissime idee e oggetti utili, ma non solo se avete dei bambini potete fare con loro tantissimi lavoretti anche in vista del natale e creare dei regali davvero originali da far regalare ai vostri bimbi.  Vi suggeriamo delle idee da poter realizzare in casa senza dover perdere particolarmente tanto tempo. Potete osservare anche le foto che abbiamo selezionato per voi e farvi una idea ancora più precisa di quello che vi farebbe piacere realizzare.


Per prima cosa procuratevi i rotoli di carta che vi serviranno per procurarvi l’opera d’arte. Se vi sentite particolarmente artistici e creativi, potrete realizzare delle piccole sculture in carta e cartoncino all’interno dei rotoli di cartone della carta igienica. In questo periodi natalizio potreste realizzare il presepe all’interno dei rotoli così da fare una cosa davvero originale.

I vasi di coccio come rimodernarli per un balcone trend anche d’inverno

All’interno dei rotoli di carta igienica potranno essere inserite le sagome di oggetti e personaggi per ricreare vere e proprie scenette realistiche o di fantasia. Una delle idee più semplici ed immediate per riutilizzare i rotoli di carta igienica consiste nel realizzare dei portamatite da tavolo o da scrivania. Vi basterà incollarli su di una base di cartoncino resistente di recupero, rivestirli con della carta da pacchi, con fogli di giornale o con della carta velina, oppure dipingerli o colorarli a piacere.

Continua a leggere cosa creare con i rotoli di carta igienica



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.