Non gettate via il cartone della pizza, può essere riutilizzato (Foto)
La pizza la mangiamo spesso e gettiamo via subito i cartoni nonostante a volte sono davvero stati usati per minuti proviamo a riciclare creando oggetti utili e moderni
Avete mai pensato a riciclare il cartone della pizza? (Foto) Noi ci abbiamo pensato e il risultato è stato originalissimo. Quante volte abbiamo ordinato la pizza, e i cartoni li abbiamo subito gettati via. Giusto il tempo di mangiarla al volo o spesso li togliamo subito dai cartoni quindi sono praticamente nuovi. Perché allora non dare sfogo alla creatività con il riciclo creativo. Il cartone della pizza è, a differenza di quello del latte o di altri cibi, più resistente ma allo stesso tempo facilmente lavorabile. Inoltre può essere facilmente colorato e quindi adatto alla realizzazione di oggetti utili e moderni.
Si possono realizzare una infinità di cosa senza dover troppo impazzire. Ecco delle idee che vi permetteranno di creare semplici oggetti per la vostra casa ma utilissimi e perché no anche di arredamento. Una volta riuniti più cartoni della pizza e realizzando un contenitore di cartone robusto, oppure partendo da un supporto già esistente, sarà possibile realizzare una cassettiera.
Emma Marrone è attesa per il nuovo album intanto svela le città che la ospiteranno
La vostra cassettiera potrà essere impiegata in modo particolare per riordinare dei documenti o delle fotografie, o per il collezionismo, ad esempio per conservare la propria posta personale. Per la decorazione delle vostre pareti , invece, potete pensare di realizzare dei quadretti da appendere alle vostre pareti.
Continua a leggere come rivestire i quadretti da appendere al muro
Riguardo questo tema a qualcuno farà piacere sapere che a Saronno (VA) ha aperto una pizzeria d’asporto che usa degli accorgimenti per arginare l’enorme spreco dei cartoni della pizza. Spiegare tutto qui sarebbe un pò lungo pertanto allego un link dove potersi informare e magari parlarne: http://www.ventieeventi.it/vinnipizza/Eco-Friendly.html un saluto a tutti.