Come fare il bucato low cost senza utilizzare detersivo e ammorbidente
Fare il bucato senza detersivi per risparmiare e per evitare allergie e dermatiti utilizzando una patata aceto e sapone di marsiglia
Il bucato è per molti un momento difficile. La paura di scambiare, di sbagliare, di ingiallire i capi, di fare un macello. Per non parlare della scelta difficile dei detersivi da utilizzare. Si comprano tutti i tipi di detersivi quelli per i capi bianchi, quelli per i capi neri, quelli per i capi colorati. Senza pensare che possiamo risparmiare facendo il bucato senza detersivi ma semplicemente utilizzando un rimedio naturale a costo zero. Ci serve solo Sapone di Marsiglia Sale,Bicarbonato,Aceto bianco e una Patata. I detersivi a volte sono troppo aggressivi e possono sviluppare soprattutto nei bambini allergie e dermatiti.
Il sapone di Marsiglia è un detergente molto ecologico al suo interno ha la soda e olio di oliva, adatto ad essere usato in molteplici modi. Controllate negli ingredienti che sia prodotto con sodium olivate e che sia privo di profumi, potenziali allergeni per la pelle dei bambini. Come fare il bucato senza detersivi è molto semplice e non costa assolutamente nulla.
Risparmia sulle bollette utilizzando bene la lavastoviglie clicca qui
Per prima cosa grattugiate un panetto di sapone di Marsiglia, con la grattugia, e versate le scaglie nella vaschetta della vostra lavatrice. Aggiungete poi un cucchiaio di bicarbonato e uno di sale. L’ammorbidente è comunque consigliato ma non quello in bottiglia. La soluzione migliore sarebbe quella di usarli troppo.
Scopri come sostituire l’ammorbidente continua a leggere
Potete sostituirlo con 100 ml di aceto bianco versato direttamente nella vaschetta dell’ammorbidente. E, per avere un bellissimo effetto sbiancante, si può aggiungere una patata pulita infilata in un calzino (potete usare la stessa patata 4 o 5 volte) e avrete risultati ancora migliori. Se seguirete i nostri semplici ed utilissimi consigli avrete un bucato perfetto e a costo zero soprattutto senza sprechi e inquinamento. Niente allergie, dermatiti o fastidiosi pruriti dovuti ai detersivi aggressivi che si trovano in commercio. Provare non costa niente, e buon bucato a tutti voi!
1 response to “Come fare il bucato low cost senza utilizzare detersivo e ammorbidente”