Casa

Riciclo creativo con le scatolette di tonno scopri come fare con i nostri consigli (Foto)

Le scatolette di tonno insieme alle bottiglie di Plastica si prestano tantissimo per il riciclo creativo ecco delle idee per i nostri lettori (Foto)

Il riciclo creativo ormai è diventata una vera e propria arte. Riciclare le scatolette di tonno un’idea bellissima (Foto). Sono tantissimi gli oggetti che potrebbero tornarci ancora utili, e sicuramente aiuteremo l’ambiente e faremo meno rifiuti. Infatti a differenza dei rifiuti organici, quelli inorganici, come le bottiglie di plastica e i contenitori di latta, attivando la nostra fantasia, si possono far risorgere sotto forma di nuovi oggetti. Vediamo come riutilizzare, le scatolette di tonno. La prima cosa da fare con le scatolette di tonno è lavarle per bene e privarle del coperchio.

Attenzione a non tagliarvi. La prima idea è quella di far diventare una scatoletta di tonno, magari una di dimensioni maggiori, la base di un vasetto per poi contenere una piantina. Togliendo l’etichetta del produttore presente di solito sul lato esterno, possiamo decorare la scatoletta con delle semplici mollette da bucato, da appendere lungo il suo contorno, in modo tale da nasconderla del tutto.

Riciclare i vecchi cd scopri come fare clicca qui

Per finire, possiamo provare a riempire l’interno della scatoletta con della terra per piantarci la piantina. Allo stesso modo potete creare un porta penne da scrivania. Un’altra idea originale se non ci avevate già pensato è  quella di creare dei porta candele decorati e personalizzati, da realizzare semplicemente e da mettere sui vostri mobili in tutta la casa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.