Asciugamani profumate e morbide scopri come fare con i rimedi della nonna
Asciugamani morbide e profumate non sempre è possibile con i detergenti in commercio, ma ecco i rimedi della nonna con il bicarbonato e l'aceto
Asciugamani perfette, profumate e bianche che più bianco non si può. Nei corredi fatti prima delle nozze di solito si fa il pieno di asciugamani, tutti i colori , tutti i tessuti quelle di lino , quelle di spugna fino ad oggi a quelle in microfibra. Ma quante ne abbiamo nelle nostre case. Più le consumiamo più asciugano. Il problema però che non sappiamo come farle resistere a lungo ma soprattutto come evitare che si induriscano. Asciugamani sempre morbidi, bastano dei rimedi della nonna che vogliamo svelarvi per provare ad avere le vostre asciugamani di casa sempre morbide e profumate.
Bastano l’acqua calda, una tazza di aceto bianco e mezza tazza di bicarbonato di sodio, ingredienti dal costo quasi pari a zero. Inserite gli asciugamani in lavatrice, caricarla con l’aceto bianco disciolto in una tazza di acqua, programmarla per il lavaggio con acqua calda e procedere ad un lavaggio completo.
Arredare casa con le fotografie più belle tante idee clicca qui
Una volta terminato eseguire un secondo lavaggio, sempre ad acqua calda, ma con la lavatrice caricata con il bicarbonato di sodio. I due ingredienti non vanno mai utilizzati insieme. Alla fine, stendere il bucato all’aria in modo da farlo asciugare perfettamente. Basta provare per rendersi conto dell’efficacia della soluzione.