Come costruire una cucina fatta in casa per bambina
Come costruire una cucina fatta in casa per bambina? Bastano pochi strumenti e un po' di ingegno per realizzare una perfetta cucinetta, ideale per fare giocare le bambine che potranno così divertirsi a realizzare esperimenti tra i (finti) fornelli...
Avete mai pensato di fare giocare le vostre bambine con una cucinetta fatta in casa che possa dare spazio alla loro fantasia tra i (finti) fornelli? Per costruirne una non ci vuole così tanto tempo e tutti i vostri sforzi saranno ricompensati quando vedrete la gioia sul viso delle vostre figlie! Ecco quello che occorre per costruire una cucina fatta in casa per bambina.
2 scatole di cartone di 60×30 cm circa
nastro adesivo color argento o carta da imballaggio argentata
Colla
Tappi in plastica di dimensioni differenti
Cartoncino nero o cd da riciclare
Squadra
Forbici
Taglierino
Matita
Pronti? Avete tutto l’occorrente per costruire una cucina fatta in casa per bambine. La prima cosa da fare è quella di prendere le 2 scatole di cartone e incollatele una vicina all’altra usando quindi la colla vinilica. Poi rivestite le due scatole unite con del nastro adesivo, fino a che otterrete un parallelepipedo monocolore (ovvero totalmente argentato). Non è necessario fare la scatola per forza argentata, sia chiaro: potete optare anche per il bianco se preferite: sarà la base della vostra cucina.
Prendete il cartoncino nero e, usando un piatto di plastica, disegnate i 4 fuochi ritagliandoli con delle forbici. Incollate i finti fuochi sul ripiano argentato e usate vari tappi di plastica per fare le manopole. Con l’aiuto di un trincetto ritagliate lo spazio del forno: basta poco, solo un rettangolo nel quale le vostre figlie potranno infornare i piatti.
RISPARMIARE TEMPO IN CUCINA GRAZIE AL FREEZER: COME SI FA?
La cucina fatta in casa per le vostre bambine a questo punto è quasi terminata! Altro non dovrete fare che abbellirle a modo vostro, usando i colori che più vi piacciono (o meglio ancora, che più piacciono ai vostri figli). Insomma basterà davvero poco per fare contente le vostre bambine e dare loro la possibilità di cimentarsi ai fornelli improvvisandosi piccole cuoche!