Come pulire e sbrinare il frigorifero: consigli per pulizie di primavera
Perché il frigorifero funzioni bene, occorre pulirlo e sbrinarlo con cura: ecco qualche regola da seguire per ottenere buoni risultati senza troppa fatica!
Pronti per le pulizie di primavera? Per funzionare bene e correttamente il frigorifero ha bisogno di essere pulito e sbrinato con una certa regolarità. Ma sapete come si sbrina un frigorifero nel modo giusto? E ancora, conoscete i trucchi per tenerlo sempre pulito? Se non li sapete, ve li sveliamo noi! Basta seguire qualche semplice regola e vedrete che il vostro frigo funzionerà alla perfezione! Intanto la prima cosa da fare è procurarsi tutto quello che occorre per una perfetta pulizia: quindi un panno morbido e una spugna, dell’aceto bianco, del bicarbonato di sodio, una bacinella con acqua calda. Svuotate completamente il frigorifero in modo da poter arrivare anche agli angoletti più lontani: proprio lì infatti si accumula la sporcizia.
COME USARE IL FRIGORIFERO PER RISPARMIARE ENERGIA
Preparate una pastina che sarà formidabile per togliere macchie e disinfettare: mescolate bicarbonato di sodio, succo di limone e acqua, quindi con l’aiuto di un vecchio spazzolino da denti, cominciate a strofinare con la pastina ottenuta laddove trovate macchie e aloni. Il bicarbonato disinfetta a fondo e il limone deterge, lasciando anche un buon profumo di pulito.
5 ALIMENTI CHE NON VANNO ASSOLUTAMENTE CONSERVATI IN FRIGORIFERO
Per sbrinare il freezer, invece la prima cosa da fare è togliere il ghiaccio in eccesso con l’aiuto di una paletta. Cercate di evitare l’uso di coltelli perché la lama affilata potrebbe danneggiare le pareti del congelatore. Una volta tolto il ghiaccio in eccesso passate alla pulizia finale del frigorifero. Riempite una bacinella con dell’acqua calda e versate un bicchiere di aceto di vino. Poi, con una spugna umida strizzata bene, pulite tutto il frigorifero: l’aceto toglie i cattivi odori in modo efficace. A questo punto il vostro frigorifero sarà lindo e profumato. Se volete tenere alla larga i cattivi odori, prendete l’abitudine di tenere in frigorifero mezzo limone oppure mettete in un bicchiere qualche fondo di caffè e bicarbonato di sodio.
1 response to “Come pulire e sbrinare il frigorifero: consigli per pulizie di primavera”