Maschera viso anti-arrosamento alla camomilla: il consigli di Joanna
Preziosi consigli per chi ha la pelle sensibile: prepariamo una maschera viso anti-arrossamento alla camomilla con i consigli di Joanna da Detto Fatto
Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 23 febbraio 2015 arriva un prezioso consiglio per le donne ma anche per gli uomini che hanno la pelle particolarmente sensibile. La tutor Joanna, ospite di Caterina Balivo, ha dato dei preziosi consigli per preparare appunto una maschera fatta in casa. Si tratta di una maschera visto anti-arrossamento che ha come ingrediente principale la camomilla. Vediamo allora come preparare questa maschera che ci aiuterà tanto.
LEGGI QUI LA DIETA DEL MINESTRONE
Ecco tutto quello che ci serve per preparare la maschera alla camomilla.
LA PREPARAZIONE DELLA MASCHERA
Un rimedio anti-arrossamento, una maschera calmante e lenitiva, da mettere prima di uscire per prepararci al freddo oppure quando rientriamo a casa, la sera, per calmarne gli effetti e rilassare la pelle…
MASCHERA LENITIVA ALLA CAMOMILLA
-UN BICCHIERE DI ACQUA CALDA
-UN CUCCHIAIO DI CAMOMILLA
-UN CUCCHIAIO DI AMIDO
Mettiamo in un bicchiere di acqua bollente un cucchiaio di camomilla. Aspettiamo 10 minuti, filtriamo il liquido e aggiungiamo un cucchiaio di amido passandolo sul fuoco per pochi minuti finché non diventa una gelatina. Aspettiamo finché la maschera non diventa tiepida e la applichiamo sul viso pulito.
Il tempo di posa è 20 minuti.
La maschera si rimuove con acqua a temperatura ambiente. Infine, applichiamo un po’ di olio di mandorle e qualche goccia di olio essenziale di calendula.
1 response to “Maschera viso anti-arrosamento alla camomilla: il consigli di Joanna”