Decorazioni di Natale con la colla a caldo: i fiocchi di neve (FOTO)
La neve: ecco come creare fiocchi bianchi artificialmente per le decorazioni di Natale se non avete a disposizione quella vera
Tra le decorazioni di Natale quelle più romantiche sono senza dubbio quelle bianche che richiamano il candore della neve.Per ottenere l’effetto che vedete in foto si usa la colla a caldo: ecco il procedimento. Per prima cosa si stampa da internet l’immagine sulla base della quale si vuole creare la decorazione. Con la colla a caldo si ripassa sul contorno del disegno mettendo il foglio dietro al vetro.
I COLORI DI MODA PER IL NATALE 2014
Se la colla a caldo non si attacca bene alla superficie, potete spruzzare uno spray per vetri per essere sicuri. Per garantire il fissaggio è importante che il vetro non sia troppo freddo (deve essere a temperatura ambiente). Si può usare il vetro di una vecchia cornice. Se invece le decorazioni si vogliono appendere direttamente alla finestra, in modo che siano visibili dall’esterno, si possono usare dei fogli di carta trasparenti che poi andranno messi al vetro con semplice colla rimovibile o biadesivo. Le decorazioni più ricorrenti con questo tipo di tecnica sono quelle dei fiocchi di neve, proprio perché l’effetto della colla a caldo è glaciale e fa pensare subito a questo elemento natalizio. Nulla vieta però di ritagliare altre immagini in tema con il Natale. Per fare la neve finta da usare per le vostre decorazioni fai da te invece potete usare cotone (se vi serve volume e consistenza) oppure spray industriali che sono perfetti ad esempio per dare l’effetto neve all’albero di Natale o ai tetti delle casette del presepe. L’effetto è garantito anche se i bambini probabilmente non si accontenteranno e resteranno con il naso all’insù per scrutare il cielo e vedere qualche fiocco di neve vero cadere ed imbiancare la città. E forse anche qualche adulto farà lo stesso. Speriamo allora che sia un bianco Natale ma senza precipitazioni eccessive che possano creare disagi alla circolazione stradale e incidenti.
guarda altre gallery di decorazioni natalizie fai da te
1 response to “Decorazioni di Natale con la colla a caldo: i fiocchi di neve (FOTO)”