Idee per l’albero di Natale, come abbinare i colori (FOTO)
Tante idee per addobbare l’albero di Natale con più colori ma mantenendo al tempo stesso un effetto elegante e mai pacchiano: una gallery di foto da cui prendere spunto
Ogni anno l’albero di Natale richiede uno sforzo di creatività e fantasia per non cadere nel banale e nel già visto. Questa panoramica di foto presenta alcune idee per gli addobbi dell’albero anche di più colori ma abbinati in modo ricercato e mai pacchiano o esagerato. L’albero tutto colorato con palline disposte in modo casuale è infatti molto anni ’90 e mantiene innegabilmente un fascino vintage. Ma esistono soluzioni alternative moderne che permettono di abbinare più colori mantenendo un effetto di design che stupirà i vostri ospiti.
DECORARE ALBERO FAI DA TE: PALLINE DECOUPAGE
Un primo abbinamento chic e romantico è quello tra l’oro, un colore tipico delle feste invernali, e il turchese. L’effetto è elegante in stile “frozen”, ispirato quindi al tema della neve e del ghiaccio. Il trucco è scegliere la giusta tonalità di turchese: non deve tendere troppo all’azzurro o essere eccessivamente acceso altrimenti avrebbe un effetto finto ed eccessivamente calcato. Altro colore base da abbinare come primario al posto dell’oro può essere l’argento: quest’ultimo si può accostare benissimo al rosa per addobbi alla moda e femminili. L’argento si abbina bene anche al blu: un effetto chic perfetto in case dall’arredamento minimal e moderno.
ALBERO DI NATALE, REGOLE DI SICUREZZA
Chi preferisce invece un effetto cromatico più classico dovrebbe puntare sul rosso e verde, entrambi evergreen delle feste di Natale. Qualsiasi colore si mixa perfettamente con il colore bianco, simbolo del candore natalizio e della neve. Sicuramente tutti voi avrete in casa delle scatole piene di palline riciclate dagli anni passati ma questa volta selezionate solo quelle del colore scelto e usate le altre per fare decorazioni di altro genere, ad esempio centrotavola natalizi o ghirlande. Infine decorate sempre l’albero con una spruzzata di neve bianca per dare un effetto più realistico.