Le donne con il sedere grosso sono più sane e intelligenti
Il sedere grosso è sexy? Per molte donne è un cruccio ma agli uomini piace e la scienza ci dice che rende più sane e più intelligenti della media. Ecco la ricerca che ha promosso il lato b a pera
Una nuova ricerca scientifica rende finalmente giustizia alle donne con il sedere grosso: secondo gli studiosi dell’Università di Oxford in collaborazione con i medici del Churchill Hospital infatti queste ultime sono mediamente più sane e anche più intelligenti delle donne filiformi. Scopriamo insieme il motivo. Il lato b generoso si deve ad un accumulo di Omega 3, grassi fondamentali per lo sviluppo sano del cervello. Non solo: il sedere più grande della media corrisponde a livelli più bassi di colesterolo e alimenta la produzione di ormoni che metabolizzano lo zucchero. Un fondoschiena a pera quindi è un alleato utile per contrastare in modo naturale il diabete.
LATO B: BELLO ANCHE CON LA CELLULITE
Lo stesso discorso non vale invece per il grasso addominale, che risulta essere dannoso per la salute. Per la pancia quindi non ci sono scuse: occorre impegnarsi con dieta ed esercizi fisici mirati per eliminarla.
E pensare che per molte donne dalla bellezza mediterranea il sedere ingombrante è spesso un cruccio. E allora via con estenuanti sedute di aerobica per cercare di ridurlo. E invece pare che non ce ne sia assolutamente motivo. A parte il fatto che statisticamente gli uomini apprezzano la sostanza nel fondoschiena, ma ora la scienza ci dice che un lato b abbondante fa bene anche alla salute e al cervello. Prendiamo dunque esempio da icone di bellezza che sul sedere pronunciato hanno basato il loro successo nel pubblico maschile: Kim Kardashian, BeyoncéeJennifer Lopez solo per citarne alcune.
I JEANS GIUSTI PER CHI HA IL SEDERE GROSSO
Sarà uno studio affidabile? Certo è che non si tratta della prima ricerca scientifica che giunge a questa conclusione. Un precedente studio aveva perfino tentato di dimostrare che i bambini nati da donne con i fianchi larghi sono intellettualmente superiori rispetto a quelli delle madri più magre e con curve meno generose
IL LAVORO SEDENTARIO FA VENIRE IL SEDERE GROSSO