Come scegliere l’aspirapolvere giusto
Quali elementi bisogna considerare prima di comprare un aspirapolvere? Ecco una pratica guida all'acquisto
Scegliere l’aspirapolvere, vista l’ampia offerta del mercato, può sembrare un’operazione semplice e priva di difficoltà. In realtà, proprio perché esistono modelli tanto diversi dello stesso elettrodomestico, significa che non si corrispondono tra di loro. Non è assolutamente vero che un aspirapolvere vale l’altro. Ecco quali elementi bisogna considerare prima dell’acquisto.
UN USO INSOLITO DELL’ASPIRAPOLVERE – CLICCA QUI
Prima di tutto bisogna rapportare lo strumento alla grandezza di casa e più in generale dello spazio da pulire. Non solo: se si tratta di un appartamento in un condominio occorrerà optare quasi necessariamente per un modello silenzioso onde evitare lamentele. Va poi considerata la depressione: non quella che prende prima delle pulizie! Questo parametro misura la capacità aspirante e quindi in pratica la potenza dell’aspirapolvere stessa. Si tratta di un elemento da non sottovalutare soprattutto se si devono pulire quotidianamente superfici ostili come i tappeti.
COME PULIRE IL PAVIMENTO DELLA CAMERA DA LETTO
I modelli classici di aspirapolvere sono dotati di sacchetto: i nuovi esemplari invece ne fanno a meno. Questo riduce anche i costi di manutenzione. Tanti poi sono gli accessori che si può scegliere di acquistare o meno: le spazzole, il tubo snodabile, la bocchetta di diverse forme o dimensioni etc. Non sempre infatti questi sono inclusi nella confezione. In linea di massima, se si deve comprare un aspirapolvere nuovo, il consiglio è quello di non guardare solo al prezzo: un modello nuovo costerà magari qualche decina di euro di più ma è più leggero e maneggevole (cosa da non trascurare soprattutto se la casa è disposta su più piani) e anche più silenzioso e potente. Inoltre gli elettrodomestici di ultima generazione riducono i consumi e quindi a lungo andare convengono anche dal punto di vista economico. Molto meglio quindi spendere un po’ di più ma avere un prodotto che funziona meglio e dura più a lungo.
1 response to “Come scegliere l’aspirapolvere giusto”