Come vestirsi in gravidanza, ecco gli errori da evitare in estate
Ecco alcuni consigli utili per le donne in gravidanza su come vestirsi in estate, e soprattutto sulle cose da evitare
Essere incinta provoca molti cambiamenti in una donna: il corpo si modifica per accogliere il bambino, e questo porta ad un inevitabile cambiamento nello stile. Quindi un dubbio sorge spontaneo…come vestirsi in gravidanza? Vediamo quali sono gli errori da evitare in estate. Mentre il fisico si trasforma, può accadere che le future mamme non accettino di buon grado i chili in più, giustificati dal fatto di portare in grembo il proprio piccolo. Vestirsi nella maniera adeguata è indispensabile anche per essere comode, oltre che per sentirsi a proprio agio. Dunque, se siete delle future mamme, e volete essere al top anche in gravidanza, vi diamo alcuni consigli utili per non sbagliare.
Sara Carbonero mamma sexy al mare con il piccolo Martin (FOTO) – clicca qui
Innanzitutto vi sconsigliamo fermamente di vestirvi in gravidanza con maglie che lasciano la pancia scoperta. E’ assolutamente out! Lasciare in bella vista il pancione va bene al mare, in spiaggia, ma non di certo per andare a fare la spesa o per andare a cena fuori. Meglio utilizzare maglie morbide e un po’ lunghe. E se proprio non riuscite a dire di no alle aderenze, sì alle t-shirt strette, purché non siano troppo corte.
Altro consiglio utile su come vestirsi in gravidanza riguarda le scarpe. Da evitare in estate, in maniera categorica, sono i sandali troppo stretti, con fasce e lacci. I piedi e le gambe si gonfiano, e questo tipo di scarpe non può che accentuare il problema. Dunque optate per sandali più comodi e che non stringano troppo i piedi e la caviglia.
Nicole Minetti incinta ma con lei non c’è più D’Alessio (FOTO) – clicca qui
E se temete di appesantire la vostra figura, evitate i vestiti eccessivamente elaborati, ricchi di fiocchi, balze, applicazioni evidenti e rouches. Tali elementi, se pur talvolta graziosi, possono appesantire troppo la figura rendendola poco armonica. Optate per abiti più semplici, con dei piccoli dettagli che li arricchiscano, senza strafare.
Questi sono alcuni consigli utili su come vestirsi in gravidanza e sugli errori da evitare in estate. Siete d’accordo? E voi che che abbigliamento adottate in gravidanza?
Kasia Smutniak col pancione sceglie solo il look nero (FOTO) – clicca qui