Conoscete davvero i posti più sporchi della casa?
Sapete quali sono i luoghi più sporchi della casa? Bisogna fare attenzione ad alcune zone, perché si annidano batteri e germi
L’igiene viene prima di tutto, ma ci sono cose che dobbiamo assolutamente sapere. Conoscete davvero i posti più sporchi della casa? Nonostante ci prodighiamo ogni giorno a tenere la casa pulita ed in ordine, ci sono luoghi che trattengono lo sporco più di altri. I batteri sono sempre in agguato, e riescono a resistere in alcuni luoghi. La zona a cui bisogna prestare maggiore attenzione è sicuramente la cucina. Tra i posti più sporchi della casa ci sono infatti il lavello, la spugnetta che utilizziamo per lavare i piatti, la macchina per il caffè, il rubinetto, il tagliere, le manopole dei fornelli e del forno. Per quanto riguarda il lavello, spesso diventa un covo di batteri a causa dei residui di cibo, e dunque è importantissimo lavarlo con i prodotti giusti per igienizzarlo.
Come pulire le borse di pelle o cuoio, consigli utili – clicca qui
Per quel che concerne la spugna, è certamente uno dei posti più sporchi della casa. Perché? La spugna trattiene una grande quantità di batteri e germi, e per questo va lavata ogni giorno mettendola in lavastoviglie oppure nel forno a microonde. Se volete evitare questo inconveniente, invece della spugna utilizzate un panno in microfibra.
Cotton fioc e i suoi mille utilizzi – clicca qui
E la macchina del caffè? Ebbene sì, anche questa è annoverata tra i posti più sporchi della casa. Sotto accusa è soprattutto il contenitore dell’acqua, che andrebbe disinfettato con sostanze quali l’aceto. Anche i rubinetti se la cavano male, sia del bagno che della cucina: infatti vengono sempre toccati con le mani sporche e per questo vanno lavati spesso con prodotti adeguati. Lo stesso discorso vale per le manopole dei fornelli e del forno, che vengono continuamente toccate senza poi essere pulite a dovere. Infine, anche il tagliere è uno dei posti più sporchi della casa, in quanto vengono messi su di essi vari tipi di alimenti, senza la dovuta cura per l’igiene tra un taglio e l’altro.
Non dimenticate poi di lavare frequentemente il porta spazzolini del bagno: sicuramente è questo uno dei posti più sporchi della casa.
Come pulire al meglio la camera da letto – clicca qui