Schiarire i baffetti, come fare per evitare irritazioni
Schiarire i baffetti è un'alternativa alla ceretta: ecco come usare le creme schiarenti in modo sicuro senza rischiare allergie o irritazioni
Estate, tempo di ceretta. Non solo gambe e inguine ma anche viso: l’alternativa è schiarire i baffetti. L’importante è farlo sempre in maniera sicura onde evitare antiestetiche irritazioni epidermiche. Rispetto alla ceretta o all’epilazione laser, le creme schiarenti hanno il grande vantaggio di non essere dolorose. Sono quindi una valida alternativa quando si ha qualche peletto scuro da nascondere in maniera strategica.
Con l’avvento delle creme depilatorie quelle schiarenti non sono più facilissime da trovare ma le profumerie e le farmacie più fornite le vendono sicuramente.
CERETTA INGUINE, IL RISCHIO DI INFEZIONI
Occorre scegliere quella per il viso perché esistono anche confezioni più grandi per i peli delle braccia. Quelle per il viso infatti in genere sono più delicate e meno aggressive. In ogni caso è sempre meglio fare un test di tolleranza prima di usarla su tutta la superficie.
VIP CHE HANNO DETTO NO ALLA CERETTA
Si applica quindi la crema solo su una piccola porzione ridotta di pelle, ad esempio sul braccio, per vedere la reazione e scongiurare il rischio di allergia. Mentre si applica meglio indossare una vecchia t-shirt. Al momento dell’applicazione la pelle deve essere pulita e asciutta. Di solito le confezioni contengono due tubetti: in uno si trova un attivatore da aggiungere alla crema. In questo caso è opportuno verificare le proporzioni giuste tra le due sostanze. Per stendere il prodotto viene fornito di solito l’applicatore. In caso contrario si può usare un bastoncino di legno di quelli che si usano anche per applicare la ceretta o eventualmente anche lo stecco di un ghiacciolo ben lavato. Non usare le dita perché non si stende in maniera uniforme.
Mai tenere la crema più del tempo consigliato sulle istruzioni altrimenti la pelle può avvertire una sensazione di bruciore. Se invece si rimuove troppo presto la crema schiarente non agisce e i baffetti restano scuri.
CONSIGLI PER SCHIARIRE I BAFFETTI – CLICCA QUI