Dieta pancia piatta: basta una settimana per un ventre perfetto
I tempi per la prova costume stringono: la buona notizia è che basta una settimana per avere una pancia piatta perfetta per l'estate. Ecco la dieta per combattere il gonfiore addominale
Anche molte donne magre hanno il cruccio della pancia: un ventre piatto è la vera sfida della prova costume. Eppure, con la dieta e gli esercizi giusti, basta una settimana per combattere il gonfiore addominale perdendo subito una taglia. La Flat belly Diet (che è appunto la dieta della pancia piatta) si basa su alcune regole fondamentali: prima di tutto bisogna fare 4 pasti al giorno per un totale di 1200 calorie, che poi salgono a 1600 dopo i primi giorni di dieta d’urto. Ma le calorie assunte vanno distribuite in modo strategico durante l’arco della giornata: l’ideale è fare una colazione abbondante, circa un’ora dopo dal risveglio se possibile, e poi restare leggere la sera a cena.
PER LA COLAZIONE PERFETTA – CLICCA QUI
Dimenticate quindi le drastiche diete ipocaloriche e soprattutto evitate di saltare i pasti. Mangiare poco ma di continuo serve a tenere costantemente attivo il metabolismo. Non solo: ogni pasto deve essere ricco di grassi monoinsaturi. Questi si trovano soprattutto nell’olio Olio d’oliva, nelle noci e nella frutta secca in generale, nei semi, nei germogli di soia e nell’avocado. In generale bisogna assumere molta frutta e verdura ma anche tanti cereali integrali.
RISO INTEGRALE PER LA PANCIA PIATTA
Occorre invece ovviamente eliminare, e ridurre al minimo durante il periodo di mantenimento, dolci e bibite gassate ma anche gli alcolici. L’alimentazione quotidiana andrebbe abbinata con integratori alimentari a base di olio di pesce. A ben vedere non si tratta quindi di una vera e propria dieta che impone un menù rigido ma piuttosto di alcune regole alimentari e di stile di vita da seguire sempre per mantenersi in forma. Ovviamente all’alimentazione sana va abbinata un po’ di ginnastica mirata.
Gli addominali si possono fare all’aperto ma anche in casa e perfino in ufficio. Camminare almeno mezz’ora al giorno è fondamentale: per questo l’arrivo della bella stagione è senza dubbio di grande aiuto.
3 responses to “Dieta pancia piatta: basta una settimana per un ventre perfetto”