Come scegliere il modello di jeans in base al nostro fisico (FOTO)
I jeans stanno bene a tutte? Ni. Bisogna infatti essere sicure di scegliere il modello giusto in base al proprio fisico in modo da esaltare i punti forti e nascondere i difetti strategicamente
I jeans restano un must nell’armadio di ogni donna: ma stanno bene a tutte? Si ma solo a patto di scegliere con attenzione il modello al momento dell’acquisto. Ogni jeans infatti è estremamente diverso dall’altro e ovviamente non si può scegliere solo sulla base di ciò che ci piace ma soprattutto di cosa ci sta bene indosso.
I più trendy del momento sono gli skinny, ovvero i jeans a pelle. Sono super aderenti e quindi fasciano gambe e glutei. E’ chiaro che stanno bene alle ragazze magre e con gambe toniche. Da evitare se si ha qualche chiletto di troppo. Solo le donne con la vita molto sottile possono permettersi i jeans a vita alta, tornati di moda da qualche tempo. Il modello a vita bassa invece crea l’antiestetico rotolino se si hanno fianchetti e pancetta. Di gran tendenza, soprattutto per la moda primavera estate sono i jeans colorati o quelli con stampe floreali. Donano alle ragazze slanciate. Questi sono tutti modelli di jeans informali ma non troppo: con un tacco, una giacca e i giusti accessori vanno bene anche per l’abbigliamento da ufficio. Chi invece cerca un paio di jeans comodo, sportivo e non fasciante dovrebbe optare per un modello maschile largo. Ovviamente la prima regola è quella di essere a proprio agio con quello che si indossa: il look che scegliamo dice molto della nostra personalità e quindi non va mai scelto un capo che si discosta molto dal nostro modo di essere. Questa è la guida per uno shopping intelligente. Detto ciò tutte le donne hanno in armadio un paio di jeans che serve da stimolo per la dieta: una taglia 42 o un modello elasticizzato che ingrasserebbe anche una top model ma in cui tutte speriamo di entrare senza rinunciare a respirare.
1 response to “Come scegliere il modello di jeans in base al nostro fisico (FOTO)”