Abbuffate di Pasqua: ecco cosa dobbiamo fare per smaltire uova e colombe
Avete fatto scorta di cioccolata e di colombe sotto Pasqua? E' tempo di "pagare" il prezzo di questi sfizi. Ecco il programma stilato dall'esperto di fitness Darren Casey. Per i più golosi sono previste fino a 4 ore di camminata
A Pasqua avete esagerato con uova e colombe? Attenzione perché secondo gli esperti per smaltire le abbuffate delle feste potrebbero servire fino a quattro ore di camminata! A dirlo è il guru inglese del fitness Darren Casey che ha stilato una tabella precisa con le tecniche per tenere il peso sotto controllo in base a quello che si è mangiato.
Chi ha ingerito 800 calorie extra dovrà camminare a passo deciso per 4 ore senza interruzioni o, se preferisce, potrà correre per un’ora e 20. Tutto questo solo per limitare i danni dell’abbuffata di Pasqua. Insomma ogni vizio si paga caro dopo le feste. A doversi attivare sono soprattutto gli amanti delle uova di cioccolato al latte, più calorico di quello fondante: ogni pezzo conta mediamente 180 calorie e per smaltirle occorrono 50 minuti di camminata o 20 minuti di corsa a velocità molto sostenuta. La buona notizia è che il meteo per questa settimana è clemente e che il prossimo week end, il ponte del 25 aprile, è perfetto per scampagnate. E chi proprio non ha modo di uscire all’aria aperta ed è già tornato sulla scrivania? L’unica soluzione in questo caso è il training metabolico: si tratta di una serie di esercizi molto duri da sostenere per 8 minuti circa o dei burpees (gli esercizi a corpo libero) per 13 minuti. Ma anche chi ha preferito le uova di cioccolato fondente non deve pensare di farla franca: le calorie non sono inferiori di molto, la vera differenza sta casomai nel fatto che questo tipo di cioccolata non contiene colesterolo ed è più ricco di fibre. Nemiche della linea anche le colombe, ricche di granelli di zucchero. Per il 25 aprile e il primo maggio quantomeno cercate di non esagerare con fave e pecorino o altrimenti preparatevi ad un nuovo ciclo di ginnastica terapeutica.