LifeStyle

Depurare l’organismo con gli infusi

Ecco una miniguida alle proprietà benefiche di tre piante, menta, salvia e finocchio, ottime per preparare gustosi infusi con cui depurare il nostro organismo ed eliminare le tossine ritrovando la nostra regolarità intestinale e tonificando al tempo stesso il nostro organismo

Menta, finocchio e salvia sono dei rimedi naturali eccezionali quando si parla di depurazione dell’organismo e benessere dell’intestino. Quante volte ci sentiamo gonfi e costipati e sentiamo il bisogno di qualcosa che ci faccia sentire meglio? Seguendo questi suggerimenti sarà possibile depurare l’organismo con gli infusi di menta, finocchio e salvia. Scopriamo come e quali sono le proprietà di queste piante e come preparare con menta, finocchio e salvia degli infusi per depurare l’organismo. 


La menta ad esempio è un ottimo rimedio contro i problemi di digestione di vario genere, aiuta infatti a bloccare le fermentazioni nell’intestino, responsabili della comparsa di gonfiore e di aerofagia, e agevola quindi anche la digestione aiutandoci a combattere quel senso di pesantezza che a volte arriva a diventare opprimente. La menta depura ma aiuta anche a combattere lo stress e la stanchezza, a loro volta spesso cause di svariati problemi che interessano l’intestino e influenzano negativamente la nostra regolarità intestinale. Da sola la menta avrebbe un sapore decisamente troppo forte, il consiglio quindi è di unire una manciata di foglie di menta a un paio di cucchiaini di tè verde, ottimo per drenare il corpo e depurarlo dalle impurità. Una volta portata ad ebollizione l’acqua, versatela in una tazza contenente il composto di menta e tè verde, lasciate in infusione almeno 10 minuti avendo cura di coprire il tutto, lasciate freddare e bevete.

La tisana alla salvia profuma l’alito, è quindi un ottimo rimedio contro l’alitosi ma aiuta a depurare l’organismo grazie alle proprietà digestive possedute dall’erba. Con la salvia potete preparare un infuso da lasciar freddare e portare in giro con voi in una bottiglietta da sorseggiare durante l’arco di tutta la giornata.

Quando parliamo di infusi per depurare l’organismo poi infine non possiamo non menzionare l’infuso al finocchio: la pianta – con la quale è possibile preparare delle bevande calde piacevolissime per il palato – è ottima per combattere l’aerofagia e la comparsa di gas intestinali. Aiuta la digestione ed è un ottimo rimedio per depurare l’organismo e combattere il senso di pesantezza tipico di una cattiva digestione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.