Ansia per San Valentino: 3 metodi per sconfiggerla
Come sconfiggere l'ansia da San Valentino? Ecco alcuni consigli utili per affrontare l'appuntamento con serenità
San Valentino ormai è alle porte e già iniziano ad esserci le prime tensioni tra le coppie di innamorati. Soprattutto per quelle che sono all’inizio e che hanno fissato per il 14 febbraio il proprio primo appuntamento. Come fare per sconfiggere l’ansia?
San Valentino è una ricorrenza rinomata per creare ansia, soprattutto per quelle coppie che sono ancora all’inizio della relazione: tante sono le aspettative che si concentrano per il 14 febbraio e nessuno vuole deludere l’altro. E’ così che si creano tensioni tra i due che potrebbero mandare all’aria i buoni propositi per la serata. Come fare per guarire dall’ansia da appuntamento?
Innanzitutto non bisogna farsi prendere dal panico: l’ansia da appuntamento è nella norma. Definire in un concetto cos’è l’amore è qualcosa di difficile: si tratta di un sentimento che elettrizza le persone che ne vengono coinvolte e, nel caso non dovesse filare tutto liscio tra i due, si possono generare quelle pene d’amore che fanno tanto soffrire.
Quali sono i suggerimenti per placare l’ansia da appuntamento o queste pene d’amore?
Per prima cosa non dovete avere paura di sbagliare: cercate di non farvi troppe aspettative, perché non è vero che vi state giocando tutto in quell’occasione. Non siete perfetti e sbagliare è umano: se commettete qualche errore non significa che avete perso il vostro amato.
Evitate di cercare di fare colpo a tutti i costi: avere voglia di piacere all’altra persona è del tutto normale ma comportatevi normalmente; l’altra persona deve amare quello che voi siete e non una parte di voi che non vi appartiene e che, molto probabilmente, vi mette a disagio e rischiando di mandare all’aria tutto.
Provate a capire chi è davvero la persona che avete davanti: cercate di leggere il suo linguaggio del corpo; in questo modo riusciremmo a creare maggiore empatia con il partner e un’intesa che è la ade di ogni relazione stabile e duratura.
Scordatevi di avere il controllo della situazione: pianificare il vostro appuntamento nei minimi dettagli è inutile; il rendez vous potrebbe risultare troppo impacciato e, nel caso i programmi dovessero andare a monte, potreste andare nel panico. Vivete il momento per quello che viene. E se sono rose, fioriranno.
1 response to “Ansia per San Valentino: 3 metodi per sconfiggerla”