Qual è la dieta più popolare sul web?
Internet è un ricettacolo di informazioni, ma quali sono le diete più ricercate del web? A parlarne è Yahoo nel suo blog facendo una classifica delle diete più popolari della rete
Internet è una fonte inesauribile di informazioni, alcune attendibili, altre meno. Di sicuro sono svariati i motivi per cui una persona è portata a recarsi su google e cercare un argomento in particolare ma di certo una buona fetta di utenti è su internet per trovare informazioni sulle diete. Ma qual è la dieta più popolare sul web? Qual è insomma la dieta più cliccata, quella che gli utenti cercano più spesso, quella che già dal nome è capace di accattivare chi legge e che canalizza l’attenzione di chi, in un disperato tentativo, vuole trovare un metodo per smaltire quei fastidiosi chili di troppo?
A svelare quale sia la dieta più popolare della rete è Yahoo che attraverso il suo blog italiano ha fatto una classifica di quelle che sembrano essere le diete più cliccate e ricercate dagli utenti. Al primo posto troviamo la dieta Dunkan, un regime alimentare che punta al dimagrimento incentrando la sua azione sul consumo di proteine. Ricordiamo con l’occasione che si tratta di una dieta descritta su moltissimi libri che ha avuto un boom di adesioni ma che allo stesso tempo comporta delle controindicazioni che non devono essere sottovalutate. Il sovraccarico di proteine infatti porta i nostri reni a lavorare di più, ecco perché chi decide di puntare su una dieta iperproteica dovrebbe bere molto per facilitare il lavoro ai reni e proteggerli.
Nonostante questo la dieta Dunkan sembra essere molto efficace e aiutare chi soffre di ipertensione. Al quarto posto c’è la dieta del minestrone, molto nota e sicuramente efficace, forse però un regime alimentare che soddisfa poco il palato di chi ad essa si rivolge e quindi gettonata in quanto ad efficacia ma meno per quanto riguarda la soddisfazione nel mangiare di chi la segue. Subito dopo la dieta del minestrone, al quinto posto troviamo la dieta Tisanoreica basata sull’integrazione dell’alimentazione quotidiana con prodotti della marca Tisanoreica. A seguire al sesto posto la dieta dissociata che prevede il consumo di carboidrati a pranzo e proteine a cena e al settimo posto una delle diete più note e seguite negli Stati Uniti, la Weight Watchers.
Si classifica solo decima la dieta di Dio, una stranezza degli ultimi tempi di cui anche noi di Ultime Notizie Flash vi avevamo parlato.
In ogni modo, in conclusione, indipendentemente da quale sia la dieta più cliccata della rete, di sicuro una cosa è certa: in questa come in altre occasioni non possiamo esimerci dal ricordare a tutti che la dieta non è uno scherzo e che seguire un regime alimentare controllato è un comportamento da seguire sempre sotto lo stretto controllo di un medico che sappia indicarci se la direzione presa sia la più giusta, per ottenere risultati e per non ledere la nostra salute.