Come si applica correttamente il rossetto
Ecco una semplice miniguida in cui spieghiamo come applicare correttamente il rossetto sulle labbra per evitare che si creino sbavature e per far sì che esso duri a lungo
Ne esistono differenti forme e colori e diverse sono le consistenze. Opachi, lucidi o laccati, color carne, luminosi o rossi accesi per passare poi a quelli color prugna che mettono in evidenza le labbra in modo aggressivo e deciso. Parliamo del rossetto, elemento del make up immancabile nella quotidianità delle donne, che dona quell’accento in più al nostro stile conferendo eleganza e sensualità a chi lo indossa. Ma come si applica correttamente il rossetto per evitare sbavature e far sì che duri a lungo senza che sbiadisca e rimanga sempre luminoso e fermo sulle nostre labbra? Ve lo spieghiamo in questa piccola miniguida.
Prima di spiegarvi come applicare il rossetto correttamente, è importante decidere quale volete che sia l’effetto finale? Volete un look naturale o labbra ben definite ed evidenti? Nel primo caso scegliete colori neutri, nel secondo invece optate per qualcosa di shock come un bel rosso fuoco!
Qualsiasi sia l’effetto che volete ottenere l’importante è che abbiate le labbra sempre ben idratate. Il rossetto infatti tende a mettere in evidenza le eventuali pellicine che si trovano a bordo labbra quando queste sono secche e disidratate. Mettere correttamente il rossetto quindi è un’operazione che non può prescindere dalla cura quotidiana delle nostre lebbra.
Detto questo, passiamo a spiegare come applicare correttamente il rossetto. Prima di iniziare è necessario contornare le nostre labbra con una matita che sia come colore simile a quello del rossetto prescelto. Una volta definito bene il contorno, procedete colorando l’interno delle labbra sempre con la matita. E qui il discorso idratazione torna: se le vostre labbra sono secche il risultato di questa fase sarà pessimo, importante quindi mettete sempre un burro di cacao nell’arco della giornata per idratarle e renderle una base adatta.
Sopra alla base di matita poi mettiamo il rossetto. Applichiamolo con un pennellino per avere un effetto più preciso e poi aspettate un paio di minuti prima di passare all’operazione successiva. Applicate sulle labbra una velina, uno degli strati del fazzoletto andrà benissimo, e spennellate con della cipria che aderirà alle labbra attraverso i fori della velina. Poi applicate un’altra passata di rossetto. Il gioco è fatto! Un’operazione un po’ laboriosa forse, ma il risultato è garantito, ecco insomma come applicare correttamente il rossetto sulle nostre labbra.