LifeStyle

Come combattere le rughe con i cibi giusti

Combattere le rughe è possibile con i cibi giusti: scopri qual'è l'alimentazione giusta da seguire

Le rughe sono un fastidiosissimo segno del tempo che compare con l’avanzare dell’età nel nostro viso, rendendolo meno affascinante. Per combattere l’arrivo della pelle raggrinzita è fondamentale seguire un’alimentazione adeguata, che permetta di farvi ottenere il pieno di antiossidanti. Ma quali sono i cibi più indicati per l’occasione?

Per limitare la formazione delle rughe è indispensabile seguire degli accorgimenti, come mantenere idratata la pelle in tutte le ore dell giornata ed evitare di rimanene a lungo esposti ai raggi solari. Un altro consiglio molto importante sarà quello di cercare di utilizzare solamente creme e make up di qualità: prodotti low cost e realizzati con ingredienti di scarto possono danneggiare gravemente la salute della pelle.

Ma per combattere le rughe è indispensabile riporre molta attenzione anche alla dieta: scegliere degli alimenti che siano ricchi di antiossidanti permette di fare il pieno di sostanze che fanno bene alla nostra salute (perché ci aiutano ad eliminare i radicali liberi) e, di conseguenza, anche alla nostra bellezza. Tra i cibi che meglio riescono a fornire questo tipo di elementi nutritivi troviamo la salsa di pomodoro e le noci, molto ricche di omega 3.

La salsa di pomodoro, infatti, si può considerare come un vero e proprio alleato di bellezza. All’interno di questo ortaggio è possibile trovare il licopene, un antiossidante che conferisce al frutto il colore rosso e che è in grado di combattere al tempo stesso l’ossigeno singoetto, un radicale libero davvero pericoloso.

Le noci, invece, sono perfette per la nostra salute. Al loro interno possiamo trovare tantissimi antiossidanti e omega 3, che aiutano a rallentale l’invecchiamento cellulare e a tenere bassi i livelli di colesterolo cattivo. Questa particolare tipologia di frutta secca, inoltre, aiuta a prevenire la formazione del tumore al seno. I dietologi, a tal proposito, suggeriscono il consumo di 3 noci al giorno.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.