LifeStyle

Lo shampo secco, una soluzione per quando non si ha tempo

Come utilizzare lo shampo secco e come funziona. Ecco tutte le spiegazioni che aspettavate da tempo su un prodotto nuovo, utile e funzionale che non rovina i capelli

Quante volte ci capita di andare di corsa e di non aver tempo di lavare i capelli? Lo smog, il continuo passaggio delle dita tra di essi infatti tendono ad ingrassare i capelli con molta rapidità, senza che necessariamente essi siano sporchi. In questi casi il rimedio migliore, rapido e non dannoso è lo shampo secco che diventa una soluzione ottima quando non abbiamo sufficiente tempo per lavarci i capelli.

Soluzione fantastica nelle giornate frenetiche o per chi non ha orari e poco tempo a disposizione, lo shampo secco ormai sta prendendo piede tra la popolazione come rimedio d’emergenza per quando il tempo stringe e noi non possiamo uscire di casa con i capelli in disordine. Spesso infatti i capelli, soprattutto quelli che partono dalla fronte, sono più grassi e si sporcano con più facilità. Smog, il passaggio delle mani tra i capelli o il casco per chi si muove sulle due ruote i maggiori indiziati. In questi casi ottimo è lo shampo secco. Una bomboletta spray contiene un materiale che può essere amido di riso o di frumento, ma la stessa funzione ha più o meno il borotalco. Spruzziamo sui capelli sporchi il prodotto in questione e attendiamo qualche minuto. Passiamo sui capelli con l’asciugamano eliminando tutto il prodotto che è rimasto e poi spazzoliamo energicamente. Come per magia i nostri capelli saranno puliti e lucenti come se li avessimo appena lavati con i tradizionali shampo!

Come è possibile? Lo shampoo secco è un prodotto in polvere sottile composto di materiali in grado di assorbire il grasso e l’unto: pensiamo a quando una goccia d’olio cade su un abito, tamponare il danno con del borotalco che assorbirà l’umido e salverà il capo d’abbigliamento è il rimedio più efficace. Nello stesso identico modo funziona lo shampo secco. Esso è in grado di assorbire ed eliminare lo sporco che viene levato via spazzolando i residui di shampo secco che sono impregnati dell’unto che prima era sui nostri capelli. In un batter d’occhio la nostra chioma sarà lucente e a posto.

Ovviamente questo è da ritenersi un rimedio d’emergenza. Ciò non significa che lo shampo secco sia nocivo per la nostra cute o per i nostri capelli, però non abusare dei suoi benefici è un comportamento che va a favore dell’igiene che non deve mai essere trascurata. Non si può insomma pensare di non lavare i capelli a lungo o con i “vecchi metodi” optando solo per questa soluzione!

L’efficacia dello shampoo secco è provata, è ottimo come rimedio d’emergenza quando non si ha tempo o quando si è malati, o peggio costretti a letto per giorni. Comodo, pratico e veloce lo shampo secco è un alleato della nostra bellezza che non deve essere sottovalutato!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.